Buongiorno con il calciomercato
Quando mancano ormai pochi giorni alla fine, si entra in tutti i sensi nel vivo del calciomercato. Iniziano i valzer di giocatori scontenti, prendono avvio trattative calde e inizia la frenesia che porta a concludere operazioni in maniera meno razionale. Ecco, allora, tutte le news di calciomercato della Serie A datate giovedì 23 agosto.
Inter
L’Olympique Marsiglia è a un passo dall’acquisto di Joaquin Correa, attaccante dell’Inter. La chiusura della trattativa è prevista per il 24 agosto. La formula sarà quella del prestito oneroso con diritto di riscatto, per un totale di quindici milioni di euro. Nel dettaglio: 2 milioni per il prestito, 13 per il diritto di riscatto (leggi qui). Al suo posto, l’Inter è pronta a riaccogliere Alexis Sanchez, che sta solo aspettando il via libera per tornare a Milano e svolgere le visite mediche: i test fisici verranno organizzati dopo la formalizzazione dell’affare Correa.
Napoli
Dopo essere stato a un passo dal trasferimento al Napoli, il centrocampista spagnolo Gabri Veiga, del Celta Vigo, è molto vicino all’approdo in Saudi Pro League, all’Al Ahli.
Lazio
Lloris ha deciso ufficialmente di non trasferirsi in biancoceleste. Al suo posto, la Lazio ha virato su Sepe come vice-Provedel, per il quale ha già trovato un accordo con la Salernitana (leggi qui).
Torino
Ufficiale l’arrivo in casa granata di Valentino Lazaro. L’austriaco ritorna alla corte di Juric, questa volta a titolo definitivo. Leggi qui il comunicato. I granata hanno individuato in Isak Hien dell’Hellas Verona, per il difensore, il Verona chiede 10 milioni di euro.
Bologna
Ufficiale l’acquisto dall’AZ Alkmaar di Karlsson. L’ala si trasferisce a titolo definitivo.
Per il centrocampo, è stata fatta la prima offerta ufficiale al Nottingham Forest per Remo Freuler. La dirigenza vorrebbe portare in rossoblù l’ex Atalanta in prestito con diritto di riscatto. Il Bologna è alla ricerca anche di un attaccante. In lista c’è Petar Musa del Benfica. In stagione già un gol per lui nella Supercoppa di Portogallo. Ma il centravanti croato dai portoghesi è chiuso dopo l’arrivo di Cabral dalla Fiorentina.
Udinese
Problemi per Pafundi: il classe 2006 continua ad allenarsi a parte a causa della pubalgia che lo tiene lontano dal campo da dopo la finale del Mondiale U20 persa contro l’Uruguay. Nel frattempo però sono sorte delle problematiche per il rinnovo.
Genoa
L’estate rossoblù è stata segnata soprattutto dagli arrivi di Mateo Retegui in attacco (dal Boca Juniors) e di Ruslan Malinovskyi a centrocampo (dall’Olympique Marsiglia). Ora la dirigenza del Grifone pensa ad altri due profili, per la difesa e l’esterno: Germàn Pezzella del Betis Siviglia e Nadir Zortea dell’Atalanta (leggi qui la news completa).
Juventus
L’attacco della Juventus può cambiare forma: i bianconeri sono sempre pronti in caso di uscite a fare operazioni e il nome che potrebbe lasciare è quello di Moise Kean, ma solo a titolo definitivo. Per sostituirlo è già stato bloccato Alvaro Morata. L’Atletico Madrid stanno parlando con l’entourage del giocatore per togliere la clausola rescissoria proprio per evitare di avere problemi a fine mercato. Bonucci, intanto, è sempre più vicino al trasferimento all’Union Berlino: mancano ancora dei dettagli che dovranno essere definiti, e serve che le due società trovino un accordo definitivo. Anche il giocatore è ormai convinto della destinazione. Insomma, la trattativa è a buon punto, ma non ancora chiusa.