Quando mancano ormai pochi giorni alla fine, si entra in tutti i sensi nel vivo del calciomercato. Iniziano i valzer di giocatori scontenti, prendono avvio trattative calde e inizia la frenesia che porta a concludere operazioni in maniera meno razionale. Ecco, allora, tutte le news di calciomercato della Serie A datate martedì 22 agosto.
La dirigenza emiliana è al lavoro per riportare in Italia Remo Freuler. Il centrocampista svizzero del Nottingham Forrest arriverebbe in prestito con determinate condizioni e a prescindere dal futuro di Dominguez, che potrebbe compiere il percorso inverso ma in un’operazione slegata. La trattativa è molto avanzata, con Sartori che tra l’altro conosce bene il giocatore. C’è l’accordo, inoltre, per il rinnovo di Orsolini fino al 2027. Prosegue, poi, la trattativa per Kristiansen dal Leicester City.
I rossoblù aspettano l’arrivo di Chatzidiakos, difensore greco dell’AZ. I due club hanno già trovato l’accordo, ma l’operazione si definirà solamente al termine dei preliminari di Conference League, in cui è impegnata la squadra olandese. In questi giorni si può anche chiudere per Petagna dal Monza.
Nuovi contatti per Murillo, difensore brasiliano del Corinthians. La viola aveva già offerto 12 milioni qualche settimana fa, ma ora può tornare alla carica per il 21enne.
Diversi obiettivi in lista per i ciociari, che vogliono completare il prima possibile l’organico a disposizione di Di Francesco. Per la fascia destra si pensa a Pol Lirola, ex Sassuolo. Intanto continua il pressing nei confronti della Juventus per il prestito di Matias Soulé. I bianconeri, però, non hanno ancora deciso quale sarà il futuro dell’argentino.
Serdar ha effettuato le visite mediche nella mattinata di ieri. Il centrocampista si unisce in prestito con opzione a 5 milioni. Non è conclusa l’operazione per Gila con la Lazio. I biancocelesti vogliono di più, mentre lo spagnolo non ha ancora accettato la destinazione.
Accordo raggiunto con il Bayern Monaco per Pavard, ma non è ancora arrivato il semaforo verde. I bavaresi, infatti, vogliono trovare un sostituto prima di dare il via libera per la cessione del francese in nerazzurro.
La Juve è sempre pronta a fare dei movimenti in avanti se dovessero esserci delle uscite. Lukaku aspetta ancora, ma non ci sono degli sviluppi da parte del Chelsea per Vlahovic. In caso di cessione di Kean, inoltre, è stato bloccato Morata. La pista che porterebbe allo spagnolo sarebbe una soluzione cautelativa, che dipende anche dalle condizioni a cui sarebbe venduto l’attaccante ex Everton. Prosegue anche il mercato in uscita dei bianconeri. Il Frosinone insiste per il prestito di Soulé, ma Giuntoli, Manna e Allegri non hanno ancora deciso quale sarà il futuro dell’argentino. Stesso discorso per Iling-Jr, che ha diverse richieste.
Vanno avanti i contatti con il Marsiglia per Guendouzi. I francesi hanno chiesto 20 milioni, ma sono disposti a lasciare partire il centrocampista anche per 15. Non c’è ancora vicinanza tra le parti, ma Sarri ha dato priorità a lui piuttosto che a Samardzic. Per quanto riguarda il portiere prosegue la trattativa per Lloris; in caso non si arrivi a una conclusione positiva, allora si penserebbe a Sepe e Joronen. In uscita Gila, che interessa al Verona, e Marcos Antonio, sempre più vicino al PAOK.
Ufficiale l’arrivo di Pellegrino. Il difensore centrale arriva dal Platense per 3.5 milioni di euro più 2 di bonus e il 10% sulla plusvalenza della futura rivendita. Intanto Ekitike resiste come opzione per l’attacco. Per il francese il PSG non apre in questo momento al prestito senza obbligo, ma le due parti stanno ragionando in questo senso per la formula. Il calciatore, inoltre, guadagna molto. Per quanto riguarda Krunic, il bosniaco rimane tentato dall’offerta del Fenerbahce. Il Milan, però, vuole una risposta in fretta dai turchi. Sempre per quanto riguarda le uscite ci sono varie offerte per Saelemaekers; in particolare il Betis Siviglia ci sta provando e ha già l’accordo con il giocatore, ma l’offerta ai rossoneri è troppo bassa. In caso di arrivo di un attaccante potrà partire in prestito Colombo, in direzione Monza.
Sono giorni incentrati sugli attaccanti in casa Monza. Si lavora per la partenza di Petagna in direzione Cagliari, e il suo sostituto potrebbe essere Colombo del Milan.
Dopo le problematiche di lunedì che avevano fatto rallentare l’operazione Gabri Veiga, gli azzurri sono rientrati in contatto con il Celta Vigo. In questo momento filtra moderato ottimismo in merito all’arrivo dello spagnolo, ma la trattativa non è ancora del tutto sbloccata.
Ultimatum di Tiago Pinto per Duvan Zapata. I giallorossi proveranno a trovare un accordo con l’Atalanta entro 48 ore. In caso di fumata nera si cambierà obiettivo. Non ci sono trattative in corso con il Chelsea per Lukaku. Il belga può diventare un’opzione solo se non dovesse trovare una squadra negli ultimi giorni e se la Roma dovesse rimanere senza punta. Gli inglesi, inoltre, hanno ancora a disposizione un solo slot per mandare in prestito giocatori all’estero, dunque se dovessero chiudere un’altra operazione poi sarebbe impossibile pensare a un arrivo a titolo definitivo dell’ex Inter.
I campani hanno visto arrivare l’esterno che tanto aspettavano. Jovane Cabral, infatti, è arrivato ieri mattina in Italia e si è sottoposto alle visite mediche di rito, prima di iniziare la nuova esperienza sotto la guida di Paulo Sousa.
Si è interrotta la pista che avrebbe portato Ferrari alla Sampdoria. Il piano industriale per salvare la società blucerchiata, infatti, non lascia completa libertà al club di investire. Ufficiale, intanto, l’arrivo di Pedersen dal Feyenoord.
Valentino Lazaro ha effettuato ieri mattina le visite mediche con il club granata. L’esterno austriaco torna questa volta a titolo definitivo, dopo che la società ha trovato l’accordo con l’Inter per una cifra intorno ai 4 milioni di euro. Vagnati, inoltre, è tornato con interesse su Hien del Verona. Il centrale era un obiettivo già nella scorsa stagione, e ora i contatti sono ripresi. Intesa quasi raggiunta con il Como per il trasferimento in Serie B di Verdi.