Buongiorno con il calciomercato
Tutti i club del campionato italiano stanno cercando di allestire le migliori squadre possibili in vista della prossima stagione. Proprio per questo, soprattutto negli ultimi giorni, il calciomercato di Serie A è ricco di news e intrecci che stanno coinvolgendo parecchi calciatori. Alla luce di ciò, andiamo a scoprire le principali trattative svoltesi nella giornata di venerdì 21 luglio.
Grande protagonista di giornata il Milan, che dopo la cessione di Sandro Tonali sta allestendo, almeno sulla carta, una squadra molto competitiva. Infatti in giornata i rossoneri hanno chiuso la trattativa per Okafor e sono molto vicini ad ingaggiare anche Chukwueze dal Villarreal.
Serie A, le news di calciomercato
Milan
I rossoneri sono molto attivi sul mercato nelle ultime ore. La società di Cardinale ha infatti acquistato Okafor, l’attaccante classe 2000 arriverà dal Salisburgo: l’intesa è stata raggiunta per 13-15 milioni di euro comprensivi di bonus. Le visite mediche del calciatore (atterrato già a Linate) sono previste nella giornata di sabato. Il Milan comunque non si ferma qui: in chiusura anche per Chukwueze dal Villarreal. Secondo quanto riportato dalla redazione di Sky Sport, l’accordo tra le due società non è ancora stato trovato. I rossoneri vorrebbero chiudere per una cifra che va al di sotto dei 20 milioni di euro, il calciatore comunque potrebbe firmare un contratto di 5 anni. Milan attivo anche in uscita: Ballo-Toure infatti è pronto a lasciare Milanello, su di lui è forte l’interesse del Fulham ma occhio anche al Bologna fortemente interessato al giocatore.
Inter
L’Inter tratta ancora con il Bayern Monaco per ingaggiare Sommer. La trattativa con i bavaresi va avanti a oltranza. I nerazzurri vorrebbero uno sconto sulla clausola di 6 milioni di euro mentre il Bayern ha anche Manuel Neuer che sta ancora recuperando dall’infortunio e, in caso di cessione di Sommer, si troverebbe momentaneamente senza portieri. In attacco, oltre a Balogun, Beto e Morata, si aggiunge anche Scamacca. Nessun nuovo contatto previsto con lo Shakhtar per Trubin.
Roma
Il primo nome per il centrocampo è Renato Sanches del PSG. Il club parigino non ha ancora dato l’ok per la cessione e l’apertura al prestito con diritto.
Napoli
Il Napoli cerca un centrocampista di grande forza fisica e uno dei nomi individuati è quello di Lassana Coulibaly della Salernitana. Non è stata formulata ancora nessuna offerta da parte della società di De Laurentiis che nei prossimi giorni deciderà se puntare veramente su di lui. Sul fronte Osimhen invece, procede a piccoli passi la trattativa per il rinnovo. Incontro positivo anche con Zielinski (leggi qui i dettagli).
Juventus
La Juventus insiste per Holm dello Spezia ma c’è da battere la concorrenza dell’Atalanta. Il Real Madrid ha fatto un sondaggio per Vlahovic, Lukaku e Morata invece non sono alternative: lo spagnolo verrebbe acquistato solo in caso di cessione di Chiesa. In uscita invece, per quanto riguarda Cambiaso, la Juventus chiede 25 milioni di euro, sul calciatore è vivo l’interesse di Tottenham e Nottingham Forest.
Serie A, le news di calciomercato del Torino
Visite mediche effettuate nella giornata di venerdì per Tameze, il calciatore franco-camerunese arriva in maglia granata dall’Hellas Verona. Il classe 1994 viene acquistato a titolo definitivo per 2,8 milioni di euro, pagabili in due anni. La società del presidente Cairo è attiva anche per rinforzarsi a centrocampo, non a caso ha avanzato un’offerta alla Dinamo Kiev per Volodimir Brazhko, mediano ucraino. I 4 milioni di euro offerti dal Torino però, al momento non sono reputati sufficienti. Ai granata è stato offerto anche lo svincolato Joao Moutinho. In queste ore Vagnati sta pensando se aprire alla trattativa. Il Torino avanza anche per Pereyra, l’argentino ha dato l’ok per aggregarsi alla squadra di Juric mettendo in stand-by la possibilità di approdare nel campionato turco.
Serie A, le news di calciomercato sulla Lazio
La Lazio continua il suo corteggiamento nei confronti di Samuele Ricci. I biancocelesti hanno offerto 18 milioni più 2 di bonus per il centrocampista italiano ma faranno un nuovo rilancio. L’operazione, quindi, rimane complessa considerando che il Torino chiede 30 milioni di euro per lasciar partire il suo calciatore. Per i biancocelesti è ufficiale l’arrivo di Castellanos dal New York: operazione da 15 milioni più bonus. Rimane, inoltre, ancora viva la trattativa per Paredes.
Genoa
Retegui è atteso in Italia nei prossimi giorni e tra martedì e mercoledì svolgerà le visite mediche. Si avvicina sempre di più dunque l’attaccante italiano alla squadra rossoblù che spenderà 15 milioni di euro tra parte fissa e bonus per portare il calciatore in Serie A. Il Genoa è interessato anche a Gian Marco Ferrari e avanzano nella trattativa per Meité che arriverebbe in prestito dal Benfica
Fiorentina
Igor va al Brighton, operazione da 17 milioni di euro più bonus. Visite mediche di Arthur con la Fiorentina che arriva dalla Juventus con la formula del prestito oneroso a 2 milioni più bonus con il riscatto fissato a 20. Avanza anche la trattativa per la cessione di Terzic al Salisburgo. La Fiorentina inoltre è interessata anche a Murillo, difensore classe 2002 attualmente al Corinthians.
Serie A, le news di calciomercato dell’Hellas Verona
L’Hellas Verona attraverso un comunicato ha ufficializzato l’arrivo di Saponara. Nuovi contatti con la Salernitana per lo scambio Bonazzoli-Hongla, l’attaccante è pronto a trasferirsi in gialloblù a titolo definitivo, percorso inverso per il centrocampista camerunense. Le parti adesso sono molto vicine. In dirittura d’arrivo anche Cruz dal Banfield. L’attaccante del 1999 potrebbe aggregarsi alla formazione veneta a gennaio.
Lecce
Il Lecce potrebbe salutare Ceesay. Sul gambiano c’è l’Al Fayha che ha trovato l’accordo economico con il club salentino sulla base di 3 milioni di euro più bonus. L’Al Fayha ha formalmente fatto ora la proposta al calciatore. Il classe 1994 valuterà ora se lasciare il ritito del Lecce per trasferirsi oltre in Arabia Saudita. La volontà di tutti è quella di concludere con successo l’operazione.
Serie A, le news di calciomercato del Cagliari
Il Cagliari in chiusura per Shomurodov: il calciatore uzbeko arriverà in prestito con diritto di riscatto, mentre si valuta anche Borja Majoral del Getafe. Occhi puntati anche su Palomino per la difesa.
Bologna
Presentata una proposta di rinnovo a Thiago Motta. Inoltre i rossoblù hanno aperto all’arrivo di Bernardeschi ma il calciatore dovrebbe abbassarsi l’ingaggio. Rifiutata invece l’offerta dal Defensor per Pacifico.
Empoli
Accordo raggiunto per Shpendi, attaccante classe 2003 che arriva dal Cesena. Ufficiale l’arrivo di Gyasi a titolo definitivo dallo Spezia.