Con l’inizio del campionato, si infiamma il calciomercato. Con la nuova stagione ormai iniziata le varie società italiane sono impegnate, oltre che sul campo, anche sul fronte degli acquisti e delle cessioni. Di seguito le news di calciomercato riguardanti la Serie A di lunedì 21 agosto, una giornata ricca di trattative.
La prima scelta per rinforzare il centrocampo azzurro rimane Gabri Veiga del Celto Vigo. Nei giorni precedenti era stato raggiunto un accordo verbale, che però va formalizzato. Il club spagnolo intanto sembrerebbe aver cambiato le condizioni della trattativa che per il momento è bloccata. Adesso bisognerà capire se l’affare potrà proseguire.
I giallorossi continuano a trattare con l’Atalanta per Duvan Zapata, la Roma vorrebbe chiudere l’operazione per l’arrivo del colombiano con il pagamento di 5 milioni di euro più 5 di bonus difficili. Tuttavia per adesso non c’è ancora nessuno accordo e i bergamaschi non sono conviti della formula dell’affare. L’attaccante è contento della destinazione.
I nerazzurri hanno trovato l’accordo con il Bayern Monaco per portare Pavard a Milano. Operazione complessiva da 30 milioni di euro più ulteriori 2 milioni di euro di bonus. Il giocatore dovrebbe arrivare in città tra martedì e mercoledì: si sta solo aspettando che la squadra di Tuchel chiuda per un sostituto del francese.
Colpo importante della squadra di Thiago Motta, che ha chiuso per il talento svedese dell’AZ Karlsson per una cifra intorno ai 10/11 milioni di euro. L’arrivo del calciatore è previsto in Italia nella giornata di oggi, martedì 22 agosto, per le visite mediche. Il Bologna inoltre segue anche il profilo di Bayo, centravanti del Lille.
Il Milan di Pioli chiude per un nuovo rinforzo in difesa: Pellegrino dell’Atletico Platense. Affare con il club argentino da 3.5 milioni di euro più 2 di bonus e il 10% su un’eventuale futura rivendita. Il giocatore è arrivato già a Milano per poter sostenere le visite mediche.
I bianconeri lavorano ancora tanto sul fronte uscite. Infatti il club ha mandato in prestito il difensore uruguaiano Facundo Gonzalez alla Sampdoria e si lavora per l’uscita di Bonucci, direzione Union Berlino. Intanto torna di moda il nome di Holm per la fascia destra, su di lui l’interesse anche dell’Atalanta.
Riaperta la pista che porta a Hugo Lloris per rinforzare la porta.
Si tratta con la Lazio per l’arrivo di Mario Gila per rinforzare la difesa di Baroni. Intanto si chiude l’operazione per portare a Verona Serdar. Il club gialloblu ha raggiunto un accordo con l’Hertha Berlino per l’arrivo del centrocampista classe ’97 in prestito con opzione a 5 milioni.
La squadra di Zanetti punta un colpo importante: Fraser dal Newcastle. L’idea è quello di prenderlo con un prestito gratuito e la copertura da parte degli inglesi del 50% del suo ingaggio.
I granata mettono a segno due affari: Jovane Cabral dello Sporting e Tchouna dal Rennes. Mentre quest’ultimo sbarcherà a Salerno gratuitamente, l’ex Lazio tornerà in Italia in prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 3 milioni. Per lui visite mediche già fissate.
Per regalare un nuovo volto in centrocampo a Di Francesco il nome è quello di Gaetano del Napoli. Intanto sempre dal Napoli in arrivo in prestito Cheddira e si cerca un accordo per Zerbin.
I granata chiudono l’operazione per portare a titolo definitivo Lazaro a Torino, dopo la scorsa stagione in prestito dall’Inter. Visite fissate per la giornata di oggi, martedì 22 agosto. L’austriaco arriva per 4 milioni di euro più una percentuale da riservare all’Inter in caso di rivendita.
Il nome per l’attacco è sempre quello di Muriel della Dea. Intanto sorpasso all’Empoli per Akpa Akpro, affare vicino alla chiusura.
In attacco si cerca di chiudere per Petagna dal Monza.
Per la fascia il nome è sempre quello di Laxalt. C’è la la volontà di riportarlo in Italia.