Il mercato sta entrando nel vivo: tanti affari anche nella giornata di giovedì 20 luglio. Diversi club nel campionato italiano si sono mossi: ecco tutte le ultime news di calciomercato riguardanti la Serie A.
Sia per Musah che per Chukuweze, il Milan spera che il Valencia e il Villarreal abbassino le pretese. Se dovesse comunque arrivare l’esterno nigeriano, per l’attacco il Milan penserà ad un giocatore giovane e comunitario. Arriverà, infatti, solo uno tra Chukwueze e Taremi dato che sono entrambi extracomunitari e lo slot rimasto è uno. Per l’iracheno, inoltre, il Porto continua a chiedere tanto: 30 milioni di euro. Per quanto riguarda le uscite, invece, si deve capire cosa farà Ballo-Touré. Sul francese ci sono Fulham, Nizza e Bologna: il giocatore dovrà decidere. C’è stato poi un incontro tra il Frosinone e gli agenti di Matteo Gabbia e il giovane Alex Jimenez ha svolto le visite mediche.
I nerazzurri stanno provando a trattare con il Bayern Monaco per non pagare la clausola da 6 milioni di euro di Sommer. Nel caso non ci riuscisse, comunque, l’Inter lo prenderà a quella cifra. Lo United, inoltre, ha ufficializzato l’arrivo di Onana.
Dopo i contatti nella giornata di giovedì, è arrivato l’ok per il trasferimento di Caprile dal Bari. Il portiere è stato acquistato per 6-7 milioni di euro con il 25% che finirà nelle casse del Leeds. Caprile, poi, verrà girato in prestito all’Empoli.
Tutto fatto per Arthur alla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto. I bianconeri pagheranno anche una parte dell’ingaggio del brasiliano che svolgerà le visite mediche nella giornata di venerdì. Interessa sempre Emil Holm dello Spezia ma non c’è ancora l’intesa con i liguri e c’è anche l’Atalanta sullo svedese (che ha fatto la prima offerta, rifiutata).
Il primo obiettivo per il centrocampo rimane Renato Sanches. Per il trasferimento, però, manca ancora l’ok del PSG.
Tutto fatto per l’arrivo di Tameze dal Verona. Il centrocampista arriva in Piemonte per 2.8 milioni di euro e nella giornata di venerdì 21 luglio farà le visite mediche.
Fatta per Arthur che nella giornata di venerdì svolgerà le visite mediche. Arriva in prestito a circa 3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 20 milioni dalla Juventus.
Oltre alla Juventus, c’è anche l’Atalanta su Emil Holm. I nerazzurri hanno offerto un prestito oneroso a 2 milioni di euro con diritto di riscatto a 8 milioni.
Proseguono i contatti con il Verona per lo scambio Bonazzoli-Hongla. La trattativa va avanti da tanto ma c’è ottimismo per la chiusura dell’operazione.
C’è ottimismo per la chiusura dello scambio con la Salernitana tra Bonazzoli e Hongla. Tameze, inoltre, sarà un nuovo giocatore del Torino e svolgerà le visite mediche nella giornata di venerdì 21 luglio così come Riccardo Saponara che firmerà un biennale.
I rossoblù sono interessati a Borja Mayoral per l’attacco. Il Getafe, però, la scorsa stagione lo ha acquistato per 10 milioni di euro, quindi si tratta comunque di un’operazione onerosa. Contatti, inoltre, con la Roma per Eldor Shomurodov. I due club stanno discutendo per un prestito con diritto di riscatto.
Su Gian Marco Ferrari ci sono Sampdoria, Genoa e Cagliari che però ha rallentato. Dalla B si è interessata anche il Parma.
In dirittura l’arrivo di Mateo Retegui. L’attaccante italo-argentino ha accettato la destinazione e ora il Genoa dovrebbe offrire al Boca circa 15 milioni di euro. Sarebbe, quindi, in linea con la richiesta degli argentini.
In arrivo dal Napoli Elia Caprile. Il portiere ex Bari arriverà in prestito dopo che gli azzurri lo hanno acquistato dai pugliesi.
CLICCA QUI PER LE NOTIZIE DI SERIE B E DEI CAMPIONATI ESTERI