Il calciomercato è ufficialmente iniziato: adesso si entra nel vivo dell’estate. Le big hanno chiuso i primi affari importanti della propria sessione: ecco tutte le ultime news di calciomercato riguardanti la Serie A.
Il caso Lukaku diventa un vero e proprio intrigo. L’Inter oggi è pronto a offrire 35 milioni più 5 di bonus al Chelsea, forte della cessione di Onana che si definirà nelle prossime ore. Sul giocatore però si è inserita anche Juventus: mercoledì a Londra i bianconeri hanno offerto ai Blues la stessa cifra (37,5 più 2,5), proposta condizionata dalla cessione di Vlahovic e valida fino al 4 agosto. Il club londinese vorrebbe chiudere il prima possibile con l’Inter che è pronto: quindi cosa manca? La volontà del calciatore, con Lukaku che non sta rispondendo ai dirigenti nerazzurri e neanche ai compagni di squadra. L’Inter è molto amareggiata e delusa, soprattutto perché ha capito che c’è stata un’apertura del belga nei confronti del club bianconero. A questo punto non è escluso un dietrofront dell’Inter, che potrebbe abbandonare la pista Lukaku e virare su altre alternative che ha già in piedi. Ammesso che l’attaccante classe ’93 non dia segnali differenti nelle prossime ore. Onana è sempre più vicino allo United, al suo posto arriverà Sommer. Per il centrocampo l’Inter ha chiesto ulteriori informazioni per Samardzic dell’Udinese, anche perché Pereyra, che è svincolato dall’Udinese ed era un’idea per l’Inter, potrebbe andare al Besiktas. Sul fronte uscite Martin Satriano è tornato al Brest.
La Juve ha presentato un’offerta al Chelsea per Lukaku, ma potrà chiudere solamente se cederà Vlahovic. In uscita c’è anche Zakaria, per cui va avanti la trattativa con il West Ham. Arthur è invece più vicino alla Fiorentina. Bonucci continua a essere in uscita, al momento l’unica soluzione concreta ma non definitiva è quella della Lazio. A oggi però non c’è una decisione definitiva, la Lazio per il momento ha infatti altre priorità.
Il Milan sta andando avanti su Taremi e Reijnders e vuole anche Danjuma, esterno offensivo del Villarreal. Il Milan lo vorrebbe in prestito oneroso, l’anno scorso il Villarreal lo ha dato al Tottenham in prestito per 6 mesi a 3 milioni, quindi ora vorrà circa 4 milioni per tutto l’anno.
Kristensen è ufficialmente un nuovo giocatore giallorosso: il danese arriva in prestito secco dal Leeds. La prossima settimana Tiago Pinto potrebbe incontrare gli agenti di Morata per conoscere il reale valore della clausola dell’attaccante e capire i costi dell’operazione (leggi QUI i dettagli).
Arthur è più vicino al club viola, arriverebbe in prestito oneroso con diritto di riscatto dalla Juventus. Si tratta ancora sulla cifra. La Juve parteciperebbe in maniera cospicua al pagamento dell’ingaggio, che è molto alto. La Fiorentina ha ufficializzato l’arrivo di Parisi e il rinnovo fino al 2025 (con opzione per un altro anno) di Biraghi.
C’è stato un contatto tra Lotito e Paredes per avere l’ok del giocatore prima di andare a trattare con il PSG. In attacco i nomi restano quelli di Castellanos, Mikautadze e Amdouni. Per quest’ultimo è previsto un contatto domani (sabato 15 luglio) con il Basilea.
Il Monza pensa a Duvan Zapata come possibile rinforzo per l’attacco. Il colombiano è in uscita dall’Atalanta e ha offerte anche dall’Arabia. Al momento per il Monza è solo un’idea, si vedrà nei prossimi giorni se nascerà una trattativa.
Il Sassuolo si rinforza in porta: i neroverdi hanno trovato un accordo con il Monza per l’arrivo in prestito con diritto di riscatto di Cragno. Doppia uscita in prestito: Riccardo Ciervo va al Sudtirol e Alessandro Russo al Trento.
L’Udinese ha raggiunto un accordo con il Fenerbahce per la cessione di Becao a circa 10 milioni di euro (bonus compresi). I friulani hanno ufficializzato l’arrivo di Camara, centrocampista francese classe 2003.
Filippo Ranocchia sarà un nuovo giocatore dell’Empoli. Il centrocampista ha scelto i toscani e arriverà dalla Juventus in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto.
È ufficiale l’arrivo a parametro zero di Lorenzo Venuti. Il terzino sinistro si era svincolato dalla Fiorentina e torna dunque in Salento.
È ufficiale l’arrivo fino al 2026 di Scuffet. È fatta per l’arrivo di Augello dalla Sampdoria, ai blucerchiati andranno Barreca e 2 milioni più bonus.
Ufficiale l’arrivo di Monterisi dal Lecce: nell’ultima stagione ha già giocato al Frosinone in prestito, questa volta si trasferisce invece a titolo definitivo. Il Frosinone si è inserito per Gabbia e ora è duello con il Genoa per il difensore del Milan.
È in corso un duello di mercato con il Frosinone per il prestito dal Milan di Gabbia.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO SULLA SERIE B E SUI CAMPIONATI ESTERI