Buongiorno con il calciomercato
Con l’inizio del campionato che si avvicina, si infiamma il calciomercato. In vista della nuova stagione le varie squadre italiane sono impegnate, oltre che sul campo, anche sul fronte degli acquisti e delle cessioni. Di seguito le news di calciomercato riguardanti la Serie A di lunedì 14 agosto, una giornata ricca di trattative e ufficialità.
Serie A, le news di calciomercato della Roma
È fatta per l’arrivo di Paredes alla Roma. Il giocatore arriva dal PSG a titolo definitivo per 2.5 milioni e firmerà un biennale con opzione per il terzo anno in caso faccia il 50% dei match. Si stanno definendo i dettagli, invece, per il prestito con obbligo a determinate condizioni che porterebbe Renato Sanches sempre dal club francese. Entrambi arriveranno nella giornata di oggi, 15 agosto, a Roma. Si attende l’ok da parte di Duvan Zapata per portare il colombiano in giallorosso dall’Atalanta, che ha accettato il prestito con obbligo in caso il giocatore faccia il 50% dei match. Resta aperta la pista di Marcos Leonardo.
Inter
Nella giornata di ieri, 14 agosto, Carlos Augusto era in sede per firmare il contratto con l’Inter. Prestito da 4.5 milioni con 7.5 più bonus di obbligo di riscatto. È stato trovato, poi, l’accordo con il Bologna, sulla base di 8 milioni più 2 di bonus, per portare Arnautovic in nerazzurro. Per il calciatore, invece, si lavora sul contratto che dovrebbe essere 1+1. Tutto fatto anche per Gosens all’Union Berlino per 15 milioni. Sulla situazione di Samardzic non ci sono sviluppi con il calciatore che ha lasciato Milano. L’Inter resta sulla propria posizione e, se non vengono accettate le condizioni precedenti, salta tutto. Su Fabbian in direzione Udinese il discorso è slegato con i friulani che devono decidere se prendere o no il giocatore. Per la difesa ci sono vari nomi come: Chalobah, Tomiyasu, Toloi, Demiral, Tanganga e Lyanco.
Napoli
Mancano solamente le firme al rinnovo di Osimhen. Il calciatore prolunga di un ulteriore anno, fino al 2026, il proprio contratto e ci sarà una clausola di 150 milioni, non valida il primo anno in Italia. L’ingaggio sarà intorno ai 10 milioni. È arrivata l’ufficialità del rinnovo di Mario Rui fino al 2026. Secondo l’Equipe, poi, il Napoli ha trovato l’accordo con il Celta Vigo per Gabri Veiga per 36 milioni.
Serie A, le news di calciomercato della Juventus
Su Bonucci, ormai ai margini del progetto, c’è l’Union Berlino. Il calciatore ha aperto al trasferimento. Per il centrocampo piace molto Diarra dello Strasburgo che, però, per il costo elevato potrebbe essere un affare da ultimi giorni. Il giocatore ha aperto alla Juve. La valutazione è di 20 milioni ed il Wolfsburg è arrivato a 14.5 più bonus. Altri nomi seguiti sono quelli di Thuram del Nizza, Amrabat della Fiorentina e Partey dell’Arsenal.
Atalanta
Filtrano sensazioni positive sull’arrivo di De Ketelaere dal Milan. L’accordo tra i club c’è già ma vanno limati dei dettagli con il calciatore. Resta vivo, poi, lo scambio con il Torino, Soppy-Singo. Interesse dall’Al-Ahli per Demiral.
Lazio
Si è sbloccata la trattativa che porta Maximiano all’Almeria. Per sostituirlo si punta su Ronnow dell’Union Berlino. C’è l’accordo con il calciatore ma manca quello con i tedeschi. Trovato l’accordo con la Juventus, poi, per il doppio passaggio, di Rovella e di Pellegrini, in biancoceleste. Mancano solamente gli accordi con i calciatori. Si dovrebbe trattare per entrambi di un prestito con obbligo di riscatto di 17 milioni per l’ex Monza e di 4.5 per il secondo.
Fiorentina
Ufficiale l’arrivo di Beltran che ha firmato un contratto fino al 2028
Serie A, le news di calciomercato dell’Empoli
In arrivo Cancellieri dalla Lazio in prestito con diritto di riscatto a 20 milioni.
Cagliari
Matteo Prati è molto vicino al club sardo per un’operazione da 5 milioni più 2 di bonus. C’è ottimismo anche per Colombo del Milan al quale è stato promesso un minutaggio più alto rispetto a quello promesso dal Genoa. Si sta raffreddando, invece, la pista che porta a Raillo del Mallorca. È in chiusura l’affare per è in chiusura per Pantelis Hatzidiakos dell’Az Alkmaar
Frosinone
Nella giornata di oggi, 15 agosto, Barrenechea arriva in città. Il calciatore passa in prestito dalla Juventus. È ufficiale l’arrivo di Cerofolini dalla Fiorentina e di Lusuardi dal Criciuma. Ci sono stati anche contatti con la Juve per Kaio Jorge. I bianconeri non vorrebbero lasciare andare il calciatore ma i giallazzurri restano alla porta in caso ci ripensino.
Serie A, le news di calciomercato del Genoa
Il Cagliari è più avanti su Colombo. Il calciatore, comunque, vorrebbe restare in rossonero ed essere il vice Giroud. Sta, perciò, aspettando di capire che cosa decide il Milan.
Bologna
I rossoblù cercano il sostituto di Arnautovic, promesso sposo dell’Inter, e si pensa a Mikautadze del Metz. C’è ottimismo, poi, per l’arrivo di Kristiansen dal Leicester. Ufficiale l’arrivo di Ndoye dal Basilea
Lecce
Kaba del Valenciennes è in città per le visite mediche.
Serie A, le news di calciomercato dell’Hellas Verona
Fatta per l’arrivo di Folorunsho dal Napoli.
Sassuolo
Nuovo tentativo con il Verona per Doig. Ci sarà, poi, un incontro con lo Spezia per sbloccare la trattativa che riguarda Holm. Vicino l’arrivo di Uros Racic dal Valencia
Torino
Interesse per Vojvoda da parte della Dinamo Mosca e dello Spartak Mosca. Non sono arrivate, però, offerte.
Serie A, le news di calciomercato della Salernitana
Manca l’accordo per portare Miretti e Nicolussi Caviglia in granata dalla Juventus. Quattro giocatori in arrivo si tratta di: Martegani, Hjelde, Soule e Facundo Gonzalez