Home » Fantacalcio News » Buongiorno con il calciomercato
Osimhen Napoli

Mentre si avvicina l’inizio della Serie A 2023-24, continuano a svilupparsi trattative di calciomercato per le squadre italiane. Nella giornata di giovedì ci sono state diverse novità. Tra le squadre più attive degli ultimi giorni troviamo la Fiorentina. La Viola, infatti, si sta muovendo sia in entrata che in uscita. Arriva anche una novità importante nel Genoa, che è molto vicina a concludere la trattativa con il Milan per Messias.

Serie A, le ultime sul calciomercato del Cagliari

Come già anticipato negli scorsi giorni il Cagliari sta cercando un rinforzo sia per il reparto arretrato, sia per quello offensivo. I rossoblù puntano ancora Antonio Raillo, difensore del Mallorca. Il trentunenne sembra ormai aver deciso: vuole indossare la maglia del Cagliari per la prossima stagione. Ad opporsi, ad oggi, c’è ancora la dirigenza del club spagnolo: è in corso un vero e proprio braccio di ferro fra giocatore e presidente della squadra. Per quanto riguarda Matteo Prati, in uscita dalla SPAL, nonostante il forte rilancio del Cagliari il club di Ferrara intende rispettare gli accordi già presi con il Palermo.

Empoli

C’è l’accordo con la Lazio per gli arrivi di Akpa-Akpro e Cancellieri, ora si attendono le firme dei giocatori.

Fiorentina

La giornata di giovedì è stata ricca di sviluppi per la Viola in ottica calciomercato. Sono arrivate, infatti, le ufficialità sia di Nzola sia di Christensen. Inoltre, nonostante gli inserimenti di altri club nelle ultime ore, tra cui la Roma, si avvicina sempre di più Lucas Beltran. Il giocatore dovrebbe arrivare a Firenze oggi, venerdì 11 agosto. Da parte dell’entourage dell’attaccante e del River Plate, però, filtra che la situazione non sia ancora del tutto risolta. Operazione da 25,5 milioni di euro. Oltre ad aver accolto i due nuovi acquisti, la Fiorentina ha salutato Cabral. Infatti, il brasiliano è ufficialmente un nuovo giocatore del Benfica.

Arthur Cabral Fiorentina

Frosinone

Piace Kaio Jorge della Juventus per rinforzare il reparto offensivo. I giallazzurri hanno messo nel mirino il brasiliano dopo che Guido Angelozzi, direttore dell’area tecnico-operativa del Frosinone, ha assistito alla sua ottima prestazione in amichevole contro i bianconeri della Next Gen.

Serie A, le ultime sul calciomercato del Genoa

Nel Genoa ci sono stati diversi sviluppi per Junior Messias. Il calciatore dovrebbe rinnovare con i rossoneri, per poi passare al club ligure in prestito con obbligo di riscatto. Stamattina svolgerà le visite mediche e, in caso di esito positivo, si potrà procedere alla conclusione del trasferimento. Intanto è vicino l’accordo con la Juventus per il passaggio in rossoblù di Koni De Winter. Il belga arriverebbe in prestito con obbligo di riscatto, condizionato alla salvezza del Genoa e alle presenze del giocatore, fissato intorno ai 10 milioni di euro.

Inter

Ufficiale l’arrivo di Emil Audero in prestito con diritto di riscatto dalla Sampdoria. Confermato il nome di Marko Arnautovic per l’attacco. Piace sempre anche Mehdi Taremi, ma con costi diversi: proprio per questo l’iraniano è più defilato. Con i soldi “risparmiati” sull’attaccante, i nerazzurri potrebbero decidere di investire su un difensore. Poi, se ci saranno opportunità, si faranno altre operazioni, come quelle legate a Gosens e Carlos Augusto o Correa. Al momento però la priorità è l’attaccante.

Juventus

C’è l’accordo totale con il Monaco per la cessione di Denis Zakaria. I bianconeri incasseranno dalla sua vendita 20 milioni di euro, più il 5% sulla futura rivendita. Intanto la Lazio insiste per Nicolò Rovella, ma manca ancora l’intesa fra i due club. La Juventus vuole fra i 23 e i 24 milioni. In caso di cessione del classe 2001, i bianconeri andranno in affondo per un altro centrocampista che potrebbe essere Habib Diarra dello Strasburgo. In lista c’è sempre Thomas Partey e piace anche Amrabat, ma ancora non ci sono stati contatti diretti con la Fiorentina.

Zakaria Juventus

Serie A, le ultime sul calciomercato della Lazio

Ancora non si è definitiva la trattativa con la Juventus per il ritorno di Luca Pellegrini in prestito a Roma. Manca l’accordo fra i due club sul prezzo del riscatto dopo il prestito biennale, per cui la chiusura slitta. La Lazio ha proposto cifre diverse rispetto a quelle che ieri erano state impostate e c’è stata una fase di frizione. Le parti sperano di ricucire. Sempre con i bianconeri si insiste per Nicolò Rovella, ma manca ancora l’intesa fra le due società. La Juventus chiede 23-24 milioni.

Napoli

Ufficiale l’arrivo di Jens Cajuste dal Reims. Lo svedese indosserà la maglia numero 24, appartenuta a Lorenzo Insigne. Per quanto riguarda il futuro di Osimhen, il presidente del club Aurelio De Laurentiis ha dichiarato: “Victor resta. Ha altri due anni di contratto, dove dovrebbe andare? Esistono dei contratti, e sono sempre da rispettare da entrambe le parti perché sono dei rapporti bilaterali. Finché c’è la bilateralità, sì va sempre d’accordo e con Osimhen la bilateralità c’è dal primo momento. State sereni e tranquilli.

Serie A, le ultime sul calciomercato della Roma

Ufficiale la cessione di Roger Ibanez all’Al-Ahli a titolo definitivo. Continua la lunga trattativa per Marcos Leonardo, con il brasiliano che ha comunicato di non voler più giocare con il Santos finché Rueda sarà il presidente del club. Domani non partirà per Fortaleza. In attesa di capire se e quando i brasiliani apriranno alla cessione, va compreso anche quanto ancora possa aspettare la Roma.

Marcos Leonardo Brasile

Torino

Frenata nella trattativa per Ruslan Malinovskyi, giocatore ex Atalanta attualmente di proprietà dell’Olympique Marsiglia. Tra i fattori che hanno suscitato i dubbi del Torino, l’età del trequartista (30 anni) e le sue prestazioni non impeccabili della scorsa stagione. Il direttore sportivo granata Davide Vagnati non proseguirà dunque la trattativa per il trasferimento dell’ucraino.