Il calciomercato è ufficialmente iniziato: adesso si entra nel vivo dell’estate. Le big hanno chiuso i primi affari importanti della propria sessione: ecco tutte le ultime news di calciomercato riguardanti la Serie A.
I biancocelesti sono alla ricerca di un giocatore offensivo e nella lista degli obiettivi ci sono Grifo e Lukebakio. La Lazio ha già contatto i due club ma senza comunicare offerte ufficiali. Nel frattempo si continua a lavorare per Kerkez: la Lazio è arrivata a 12 milioni di euro, ma l’AZ ne chiede 15. Per Pellegrini Lotito vorrebbe un prestito con contributo della Juventus ma al momento la trattativa non sembra decollare. Nel frattempo Milinkovic-Savic si prepara a lasciare la Capitale, destinazione Al Hilal in Arabia Saudita: offerta di 40 milioni di euro. Per il centrocampo piace Fausto Vera del Corinthias.
Reinders vuole trasferirsi al Milan e i rossoneri sono pronti a rimodulare una nuova offerta all’AZ. Per l’attacco Taremi è stato proposto ai rossoneri ma c’è anche l’interesse dell’Al Hilal. Il Porto lo valuta 25 milioni di euro, cifra ritenuta eccessiva per un giocatore di 30 anni e con un solo anno di contratto. I sogni per l’attacco sono David del Lille e Balogun dell’Arsenal, ma i costi sono altissimi. In uscita Ballo Toure, cercato dal Bologna: manca il definito ok del giocatore.
L’idea Sabitzer non decolla. Il giocatore vorrebbe convincere l’allenatore del Bayern Monaco Tuchel ma il club tedesco sembra intenzionato a venderlo. Il centrocampista austriaco accetterà però soltanto una cessione a titolo definitivo. I giallorossi aspettano quindi Renato Sanches. L’obiettivo numero uno per l’attacco resta Scamacca, mentre Morata piace ma è al momento molto difficile.
Il Napoli è in trattativa con il Bari per Caprile, che poi sarebbe mandato in prestito all’Empoli. Manca l’accordo sull’ingaggio. Proseguono i contatti per Karlsson dell’AZ. La Lazio vuole Zielinski, valutato 25 milioni di euro.
È arrivato a Milano Bissek, il nuovo giovane difensore a disposizione di Simone Inzaghi. Ritorno a Milano per Di Gennaro, che sarà il terzo portiere dell’Inter. Per Lukaku si prepara una nuova offerta.
Il Bologna è interessato a Stach del Mainz, ma non i rossoblù non sono ancora riusciti a trovare un intesa sulla formula. Il Genoa continua a spingere per Retegui, mentre il Verona si piomba su Bonazzoli. I gialloblu lo volevano anche a gennaio. L’Atalanta vuole Becao: gli agenti del difensore brasiliano sono attesi a Udine. Nel frattempo i nerazzurri hanno ufficializzato l’arrivo di Adopo. La Fiorentina è ormai vicina a Parisi dell’Empoli: offerta da 10 milioni di euro più 1 di bonus.