Fantacalcio News

Buongiorno con il calciomercato

Manca sempre meno alla fine del calciomercato, con molte società che stanno disputando una vera e propria corsa contro il tempo per riuscire a consegnare ai propri allenatori i pezzi mancanti delle rispettive rose. Alla luce di ciò, andiamo a rivivere tutte le news di calciomercato della Serie A di giovedì 31 agosto (tutte le news di calciomercato).

Milan

Saltata la trattativa tra il Milan e Taremi. Non è stato trovato l’accordo sull’ingaggio dell’iraniano dopo che i due club avevano raggiunto l’intesa. Il Porto ha deciso di togliere l’attaccante dal mercato. Dalle parti di Casa Milan si valutano dunque altre opportunità. Una delle ipotesi potrebbe essere Mason Burstow, classe 2003 del Chelsea che arriverebbe in prestito. Proposto anche Jovic che non scalda più di tanto la dirigenza rossonera. Attenzione anche a eventuali scambi che potrebbero nascere con Origi e Ballo Tourè. Interessante anche il retroscena su En Nesiry: il Milan aveva presentato nella giornata di giovedì 31 agosto un’offerta da 6 milioni più 25 di diritto di riscatto, ma lui vuole trasferirsi solo a titolo definitivo e difficilmente i rossoneri faranno un’operazione da almeno 25 milioni all’ultimo giorno di mercato. Nel frattempo, nonostante le stop su Taremi, Colombo rinnova con il Milan fino al 2028 e va ugualmente in prestito secco al Monza.

Calciomercato Inter

In casa Inter c’è l’idea Klaassen come centrocampista dell’ultimo giorno di mercato. Il calciatore potrebbe essere liberato a zero, e se Inzaghi dovesse dare l’ok dal punto di vista tecnico, potrebbe essere lui il centrocampista in più. Dalle parti di Viale della Liberazione è stato proposto anche van de Beek del Manchester United. Rimane sullo sfondo sempre l’ipotesi Ndombelè. Di un possibile nuovo arrivo ne ha parlato anche Marotta a margine dei sorteggi di Champions a Montecarlo: “Un nuovo centrocampista? Siamo contenti della rosa, ma abbiamo l’obbligo di cogliere le opportunità in base alle nostre disponibilità, non è facile”.

Juventus

Bonucci lascia la Juventus per approdare all’Union Berlino. Le sue prime dichiarazioni da ex giocatore dei bianconeri: “Sono eccitato, non vedo l’ora di cominciare. Ho respirato entusiasmo, qui si gioca la Champions e la Bundes, sono pronto. Poteva finire meglio con la Juve? Sono discorsi che poi affronteremo”.

Roma

La Roma presenta ufficialmente Romelu Lukaku. Le prime parole dell’attaccante belga in maglia giallorossa: “Accoglienza emozionante, con Mourinho possiamo fare grandi cose”. Si muove anche il mercato in uscita della squadra della Capitale: Solbakken è vicino all’Olympiakos.

Napoli

Accordo col PSV per il ritorno di Lozano a 12.2 milioni di euro più percentuale sulla futura rivendita. Venerdì mattina il giocatore messicano volerà in Olanda.

Calciomercato Torino

Duvan Zapata ha lasciato Bergamo. Il colombiano è un nuovo giocatore del Torino: trasferimento sulla base di 7 milioni più 3 di bonus. Anche Soppy si appresta a vestire la maglia granata, per lui visite mediche svolte nella giornata di giovedì 31 agosto. Non partirà invece Buongiorno, dopo la trattativa delle scorse ore, il difensore non ha aperto al trasferimento e i nerazzurri hanno così fatto un passo indietro.

Atalanta

Dopo che è saltato l’arrivo di Buongiorno, la Dea pensa a Hien come rinforzo. Con il Verona non è stato ancora trovato nessun accordo. Via libera invece per Okoli, che andrà in prestito al Frosinone. Sempre in casa Atalanta ufficiale l’arrivo di Holm dallo Spezia, accordo tra le parti per un prestito a 2.5 milioni e diritto di riscatto fissato a 8.5 milioni.

Udinese

L’Udinese è molto attiva in queste ultime ore di calciomercato. I bianconeri chiudono per Keinan Davis, attaccante classe 1998 di proprietà dell’Aston Villa. In arrivo in Friuli anche Payero, centrocampista del Boca Juniors, e Kristensen, difensore 2002 dell’Aarhus preso per 3 milioni. Ufficiale anche il rinnovo di Pafundi fino al 2026. Per Pereyra, invece, al momento è in stand-by un suo ritorno.

Fiorentina


Offerta vicina ai 30 milioni del Fulham alla Fiorentina per Sofyan Amrabat, che però non è convinto della destinazione. Dopo la vittoria sul Rapid Vienna, il presidente Commisso ha dichiarato: “Amrabat resta? Ora vediamo perché non posso dare una risposta, non so cosa succederà domani. A lui abbiamo detto che se vuole andare via cercheremo di accontentarlo ma ha ancora due anni di contratto. E se non si può fare questo affare, resterà con noi e giocherà con noi“.

Genoa

Al Grifone piace Zortea dell’Atalanta come rinforzo per la fascia destra, ma prima deve partire uno tra Hefti e Sabelli. Ufficiale l’arrivo di Kutlu, centrocampista classe 1998 del Galatasaray in prestito con diritto di riscatto. Il Genoa pensa anche a Pellegri in caso di partenza di Puscas: si ragiona sulla possibilità di chiudere per il ritorno dell’attaccante con la formula del prestito con opzione.

Calciomercato Lazio

Ufficiale l’arrivo di Guendouzi dal Marsiglia: 1 milione per il prestito più 12 per l’obbligo di riscatto con 5 di bonus più il 10% di futura rivendita. In casa bianco-celeste ufficiale anche Mandas che resterà a fare il terzo portiere, mentre Furlanetto va alla Fermana.

Bologna

In casa Bologna si attende la risposta del Lille all’offerta per Bayo: i francesi avevano chiesto di aspettare il preliminare di Conference contro il Rijeka, in cui l’attaccante non era neanche in panchina. È arrivato in città invece Remo Freuler per le visite mediche e la firma sul contratto: lascia il Nottingham Forest in prestito con diritto che può diventare obbligo. Percorso inverso per Dominguez che va in Premier League a titolo definitivo. Ufficiale l’arrivo di Calafiori, il calciatore ha svolto le visite mediche e arriva dal Basilea a titolo definitivo per 4 milioni di euro più bonus.

Calciomercato Verona

Fatta per Tomas Suslov, trequartista slovacco classe 2002 del Groningen: arriva titolo definitivo a 2.5 milioni di euro e firma per 4 anni. Un’altra ufficialità in casa Hellas: Chatchoua dal Charleroi in prestito con diritto di riscatto.

Frosinone

Frosinone, dall’Atalanta arriva in prestito Okoli. Obiettivo Bourubia che non rientra nei piani dello Spezia: nuovi contatti e incontri tra club per definire il trasferimento. È arrivato in Italia il trequartista brasiliano classe 2002, Reinier, operazione in prestito secco del Real Madrid.

Empoli

Ufficiale l’arrivo di Maleh in prestito con diritto di riscatto dal Lecce e percorso inverso per Piccoli però con la formula del prestito secco.

Lecce

Arriva Piccoli dall’Atalanta in prestito secco, sistemati i documenti e operazione ufficiale.

Published by
Pietro Inferrera