Napoli, Gattuso vuole Politano al Valencia: la situazione
Dopo un anno sabbatico, Gennaro Gattuso ha da poco ricominciato ad allenare firmando un contratto biennale come tecnico del Valencia. Per il calciomercato in entrata, fra gli obiettivi dell’ex Milan ce n’è uno che riguarda il Napoli: Gattuso vuole infatti portare Politano a Valencia. I due hanno lavorato insieme a Napoli dal 2020 al 2021 e ora Gattuso vorrebbe che l’attaccante fosse incluso nel suo progetto spagnolo.
Calciomercato Napoli, le ultime su Politano al Valencia
Ci sono stati nuovi contatti fra le due dirigenze, ma il Valencia deve fare delle cessioni prima di potersi muovere in entrata. Gattuso dovrà quindi attendere che la società spagnola porti a termine il mercato in uscita prima di poter lavorare seriamente per l’acquisto di Politano.
Quest’anno Politano si è rivelato un giocatore importante per il Napoli, anche se ha parzialmente deluso le aspettative. I suoi numeri non hanno infatti convinto appieno: in 31 presenze l’ala ha realizzato 3 gol e 4 assist. A fine stagione la sua media fantavoto è pari a 6.5, non altissima per un attaccante, ma neanche del tutto insoddisfacente.
I numeri di Politano con Gattuso
Le statistiche di Politano agli ordini di Gattuso sono invece più incoraggianti. In 52 partite con Ringhio in panchina, l’attaccante ha collezionato 11 gol e 7 assist, oltre alla Coppa Italia 2019-20. Tuttavia la miglior stagione di Politano in maglia azzurra è stata la seguente, in cui l’ex Inter ha realizzato 9 reti e 5 assist in 37 presenze. Anche al fantacalcio i numeri parlano chiaro: la sua media era 7.01, decisamente migliore rispetto a quella di quest’anno.
Insomma, quello tra Gattuso e Politano si è rivelato essere un connubio vincente, che potrebbe riportare entrambi ai successi di qualche anno fa dopo un anno in ombra. Eventuali sviluppi della trattativa si avranno però solo dopo che il Valencia avrà affrontato qualche cessione.