Dopo il terzo posto della passata stagione, il Napoli continua a puntare in alto. Questa estate gli azzurri hanno salutato due pilastri come Koulibaly e Insigne, sostituiti da Kim e Kvaratskhelia. Il calciomercato del Napoli non è però finito qui: continuano i contatti con il PSG per Navas e Fabian Ruiz, per il centrocampo piace Ndombele. In attacco è fatta per Simeone, nessun passo in avanti per Raspadori.
Uno dei principali obiettivi della dirigenza azzurra è il portiere e il nome in cima alla lista è quello di Keylor Navas. Oggi il direttore sportivo del Napoli Giuntoli è andato a Parigi per trattare per il PSG proprio per l’acquisto del portiere costaricano così come per la cessione di Fabian Ruiz. Le due parti stanno trattando e sono alla ricerca di un accordo. Una possibile soluzione sarebbe alzare il costo del cartellino del centrocampista spagnolo, in cambio del pagamento di tutto l’ingaggio di Navas da parte del Napoli.
Sempre a Parigi Giuntoli ha incontrato anche gli agenti di Ndombele. Il centrocampista francese potrebbe essere il sostituto del centrocampista francese. Il Napoli ha già trovato un accordo per il prestito con diritto di riscatto con il Tottenham, ma si tratta con il giocatore per l’ingaggio. Il centrocampista è ora più vicino.
Nel frattempo il Napoli ha chiuso per Simeone: l’attaccante argentino si trasferirà in prestito per 3,5 milioni con diritto di riscatto da 12 milioni più bonus, che si trasformerà in obbligo di riscatto nel caso in cui si concretizzi almeno una tra queste condizioni: gol e assist o qualificazione alla prossima Champions League.
Se il vice-Osimhen sarà Simeone, si continua a trattare per Raspadori. L’offerta del Napoli da 28 milioni più bonus non convince a pieno il Sassuolo, che ne chiede almeno 30 + 5 di bonus. Operazione al momento ferma.