Koulibaly è sempre più vicino a volare a Londra, destinazione Chelsea. Il calciomercato del Napoli, in caso di uscita del senegalese, potrebbe smuoversi. I fondi che arriverebbero dai Blues, sarebbero subito reinvestiti dalla società per rinforzare la difesa e l’attacco. Il reparto avanzato in particolare, viste le uscite di Mertens, Insigne e il continuo pressing del Monza per Petagna.
I nomi sulla lista del calciomercato in entrata in difesa del Napoli per sostituire Kalidou Koulibaly, sono due: Franceso Acerbi e Leo Ostigard. Il difensore della Lazio è da tempo in uscita e avrebbe già dato l’ok per un suo trasferimento alla corte di Luciano Spalletti. Per quanto riguarda le cifre del trasferimento, si punta a trovare un accordo attorno ai 5 milioni di euro.
Per quanto riguarda Leo Ostigard invece, l’accordo c’è già da tempo 5 milioni di euro più una somma tra i 3 e i 4 di bonus. Manca solo l’ufficialità. In attacco invece, molto dipenderà dall’uscita di Andrea Petagna, direzione Monza. L’indiziato numero uno per essere il vice-Osimhen è Giovanni Simeone, riscattato dall’Hellas Verona dal Cagliari per 10,5 milioni di euro.
Il Napoli punta alla formula del prestito con obbligo di riscatto, per una cifra pari a circa 15 milioni di euro. Si riaccendono anche le possibilità di vedere ancora Dries Mertens giocare per i partenopei. Il belga sarebbe disposto a ridursi l’ingaggio pur di continuare a Napoli. I contatti tra le due parti ci sono stati e hanno dato segnali positivi.