Monza, passi avanti per Sensi. Occhi anche su Pessina e Petagna
Dopo le visite mediche effettuate oggi e l’ufficialità di Cragno, non si ferma il calciomercato del Monza. Il club neopromosso fa sul serio per Stefano Sensi dell’Inter: negli ultimi sei mesi in prestito alla Sampdoria, il centrocampista sta prendendo tempo per comunicare la sua decisione dopo che le due società hanno trovato l’accordo sulla base di un prestito secco per la prossima stagione.
Monza, Sensi e non solo: la situazione
In tutte le competizioni l’ex Sassuolo ha collezionato 23 presenze e 2 reti nel 2021/2022. Galliani, però, non si accontenta: per rafforzare la rosa di Giovanni Stroppa in vista della prima storica partecipazione in Serie A punta con decisione anche Matteo Pessina dell’Atalanta, obiettivo del braccio destro di Silvio Berlusconi, e Andrea Petagna del Napoli.
Entrambi provengono da una stagione non esaltante: il primo dopo la vittoria di Euro 2020 ha giocato 37 gare con solo 2 reti messe a segno con la squadra di Gasperini, che ha mancato l’appuntamento con l’Europa dopo tanti anni di partecipazione. Il secondo, invece, ha vissuto all’ombra di Victor Osimhen, inamovibile per Luciano Spalletti: per Petagna solo 32 presenze (poche da titolare) e 4 gol tra campionato, Coppa Italia ed Europa League