Monza, colpaccio Pessina: i dettagli dell’affare. Esaudito il desiderio di Galliani…
Il Monza non smette di stupire: dopo Cragno, Carboni e Sensi alla corte di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani arriverà anche un altro calciatore italiano: è fatta con l’Atalanta per il trasferimento di Matteo Pessina.
Monza, Pessina nuovo capitano
Esaudito il desidero di Adriano Galliani che in un’intervista aveva raccontato il legame con il calciatore: “Conosco la sua famiglia, conosco addirittura suo nonno. Nato a Monza, io l’ho preso al Milan nel 2015 poi è stato venduto all’Atalanta. Sarebbe bello se tornasse a Monza da capitano“.
E così sarà: con l’Atalanta è stato trovato l’accordo sulla base del prestito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni. Pessina farà ritorno nella sua città dopo sette anni dopo aver fatto la cosiddetta “gavetta” tra Serie C e B per poi consacrarsi in Serie A con le maglie di Hellas Verona prima e Atalanta poi.
Nel 2021 Matteo Pessina è stato anche tra i protagonisti della vittoria dell’Italia di Roberto Mancini agli Europei con 2 gol segnati al Galles e all’Austria. Nell’ultima stagione a Bergamo non ha brillato così come tutta la squadra: 37 presenze tra Champions, Europa League, campionato e Coppa Italia con solo 2 reti messe a segno e 1 assist fornito.