Il calciomercato del Monza sta iniziando a decollare. Dopo aver messo a segno il colpo in difesa Andrea Ranocchia, svincolato dopo l’esperienza all’Inter, e chiuso l’acquisto del portiere Alessio Cragno dal Cagliari, Adriano Galliani si sta concentrando su vari profili di Serie A per rinforzare ulteriormente la rosa. Si cercano profili italiani e la dirigenza del Monza ha bussato alle porte di Atalanta. Sono state infatti, chieste informazioni per i nerazzurri Matteo Pessina, Nicolò Cambiaghi e Mattia Lovato.
Con l’Atalanta c’è stato un incontro per parlare di Nicolò Cambiaghi, attaccante classe 2000 che andrebbe a rafforzare il reparto offensivo di Stroppa, ma il nome caldo è quello di Matteo Pessina. Il centrocampista campione d’Europa ha trovato poco spazio in quest’ultima stagione con la Dea e Galliani vorrebbe portarlo al Monza per dargli lo spazio che merita. Per Pessina si tratterebbe di un ritorno e sarebbe molto importante perché la società lombarda non dispone in lista di neanche un giovane del proprio settore giovanile. Il Monza è disposto a fare sul serio per il giocatore.
Inoltre, sono state chieste informazioni per Lovato, ritornato a Bergamo dopo l’esperienza al Cagliari. La trattativa però, è ancora alle fasi iniziali.