Monza, Galliani: “Sensi, Pessina, Petagna: vi dico tutto”. E su Candreva e Marlon…
Definire il calciomercato del Monza frizzante è forse riduttivo: oltre a Carboni e Cragno, sono tanti i nomi che girano intorno al club brianzolo che da agosto disputerà la sua prima stagione in Serie A. Adriano Galliani ha rilasciato alcune dichiarazioni dal ristorante Kaimano di Monza.
Galliani ha parlato così dell’affare Sensi: “Affare fatto? Supererà sicuramente le visite mediche, venerdì firmiamo e sarà un nuovo giocatore del Monza. Grande giocatore. Io avevo provato a prendere Xavi nel ‘98, l’avevo preso poi sua mamma non l’ha lasciato e adesso arriva Sensi. Carboni è fatta, deve fare le visite mediche ma è chiusa. Per Casale avevamo un accordo col Verona, nessuno col giocatore quindi trattativa al 100% chiusa“.
Al Kaimano c’era anche Giuseppe Riso, procuratore di Pessina: “Mi piacerebbe assolutamente riaverlo, ci sono legato. Conosco anche la sua famiglia, è nato a Monza e cresciuto lì, l’ho preso al Milan nel 2015 poi è stato venduto all’Atalanta, sarebbe bello tornasse a Monza da capitano. Petagna? Gli ho fatto gli auguri visto che è il suo compleanno, è cresciuto nel Milan, vediamo“.
Infine su grandi nomi come Marlon e Candreva, questo il commento: “Marlon è un giocatore che ci piace, bravissimo ma è difficilissimo, penso che non arriverà. Candreva mi piace, ma anche per lui quasi certamente direi no”.