Il Monza di Berlusconi è senza dubbio una delle società più attive sul mercato. Dopo aver formalizzato l’acquisto di Ranocchia, Galliani ha praticamente chiuso anche per Cragno e Carboni dal Cagliari. I colpi, però, sembrano non essere finiti: il l’AD avrebbe avuto un incontro con Tiago Pinto per Gonzalo Villar e avrebbe avviato i contatti con il Real Madrid per Borja Mayorlal. Inoltre, Galliani pare voglia inserirsi alla corsa per Salvatore Esposito, centrocampista della Spal. Di seguito tutti gli aggiornamenti sul calciomercato del Monza.
Capitolo Salvatore Esposito: il centrocampista classe 2000 in forza alla Spal, milita nel campionato di Serie B ed è uno dei giovani più ambiti del campionato di A. Le prime squadre ad aver messo gli occhi sul talentino biancoazzurro sono state la Sampdoria e la Salernitana del nuovo DS Morgan De Sanctis.
Nelle ultime ore, però, Galliani sembra tentare un inserimento per portare il giovane centrocampista alla corte di Giovanni Stroppa. La Spal, intanto, è spettatrice fortemente interessata: le probabilità di un’asta feroce sono piuttosto alte.
Notizia dell’ultima ora è l’incontro tra Galliani e Tiago Pinto, direttore sportivo della Roma. Si è parlato di Gonzalo Villar, centrocampista di proprietà dei giallorossi in prestito al Getafe che tornerà nella capitale il 30 giugno. Lo spagnolo sarebbe un gran colpo per il Monza e andrebbe a garantire al centrocampo di Stroppa ordine e geometrie.
Per l’attacco, invece, il nome a sorpresa è quello di Borja Mayoral. L’ex punta della Roma non ha assolutamente fatto male nel campionato di Serie A, anzi. L’attaccante del Real Madrid si è spesso fatto trovare pronto, garantendo ai giallorossi una buona dose di gol soprattutto nelle coppe ed è stato un ottimo vice Dzeko.
Infine, l’AD è in attesa di aggiornamenti dall’Atalanta di Gasperini per Pessina. Dopo una cena tra le due società si attendono aggiornamenti decisivi.
Per Pinamonti, invece, è previsto un incontro con l’Inter nella giornata di domani. La sensazione è che ci sia il benestare tra le società, ma il giocatore potrebbe prendere tempo consapevole dell’interesse di Fiorentina ed Atalanta.