Giornata di trattative per le neopromosse: la Cremonese oggi ha incontrato l’entourage di Goncalo Paciencia dell’Eintracht Francoforte mentre il Monza ha presentato un’offerta per il difensore Marlon dello Shakhtar Donetsk. Sul brasiliano c’è anche la Fiorentina.
Pacienca, fresco vincitore dell’Europa League, è un attaccante portoghese classe 1994 che nell’ultima stagione ha collezionato 25 presenze e 5 gol in tutte le competizioni. Marlon, invece, è una vecchia conoscenza della Serie A: dal 2018 al 2021 ha giocato nel Sassuolo.
Il ds dei grigiorossi Giacchetta ha avuto anche un meeting con Pastorello: si è parlato del futuro di Gianluca Gaetano, trequartista di proprietà del Napoli e reduce dall’esperienza in prestito in grigiorosso. Il classe 2000 è stato uno dei protagonisti della promozione in Serie A e la Cremonese vorrebbe averlo a disposizione anche la prossima stagione.
Tra i temi trattati anche la situazione di altri giocatori assistiti da Pastorello, come Bastos e Salvatore Esposito. Il difensore dell’Al-Ain ha giocato l’ultima stagione in prestito al Rostov e potrebbe tornare in Italia dopo l’esperienza alla Lazio. Il centrocampista classe 2000 è invece reduce da una stagione da protagonista con la maglia della SPAL e dall’esordio in Nations League con gli azzurri di Mancini.