Neopromosse: Cremonese, per l’attacco spunta Paciencia. Monza, offerta per Marlon
Giornata di trattative per le neopromosse: la Cremonese oggi ha incontrato l’entourage di Goncalo Paciencia dell’Eintracht Francoforte mentre il Monza ha presentato un’offerta per il difensore Marlon dello Shakhtar Donetsk. Sul brasiliano c’è anche la Fiorentina.
Monza e Cremonese: il calciomercato delle neopromosse
Pacienca, fresco vincitore dell’Europa League, è un attaccante portoghese classe 1994 che nell’ultima stagione ha collezionato 25 presenze e 5 gol in tutte le competizioni. Marlon, invece, è una vecchia conoscenza della Serie A: dal 2018 al 2021 ha giocato nel Sassuolo.
Il ds dei grigiorossi Giacchetta ha avuto anche un meeting con Pastorello: si è parlato del futuro di Gianluca Gaetano, trequartista di proprietà del Napoli e reduce dall’esperienza in prestito in grigiorosso. Il classe 2000 è stato uno dei protagonisti della promozione in Serie A e la Cremonese vorrebbe averlo a disposizione anche la prossima stagione.
Tra i temi trattati anche la situazione di altri giocatori assistiti da Pastorello, come Bastos e Salvatore Esposito. Il difensore dell’Al-Ain ha giocato l’ultima stagione in prestito al Rostov e potrebbe tornare in Italia dopo l’esperienza alla Lazio. Il centrocampista classe 2000 è invece reduce da una stagione da protagonista con la maglia della SPAL e dall’esordio in Nations League con gli azzurri di Mancini.