Fantacalcio News

Calciomercato Milan, Pioli vuole Milinkovic-Savic

Sergej Milinkovic-Savic è da anni uno dei giocatori più ambiti in ottica calciomercato, specialmente in Italia, dove nelle varie stagioni ha alzato sempre di più l’asticella. Il centrocampista serbo è diventato un pilastro della Lazio e uno dei migliori nel suo ruolo, collezionando numeri di primissimo livello. Il Milan negli ultimi giorni starebbe pensando concretamente a lui per rinforzare il centrocampo in vista della prossima stagione. Stefano Pioli lo ha messo in cima alla lista e sogna di averlo in rossonero durante questa sessione di mercato che sta per aprirsi.

Milan, Pioli pensa a Milinkovic-Savic:

Il Milan ha risentito della partenza di Franck Kessié che, di fatto, non è stato rimpiazzato. A centrocampo sono mancate le risorse, anche a causa del rendimento di Charles De Ketelaere che non ha reso come la società si aspettava. In vista della sessione estiva di mercato, il Milan vuole puntare al bersaglio grosso.

Il nome che è venuto fuori negli ultimi giorni è quello di Milinkovic-Savic, un giocatore che piace molto a Stefano Pioli e che alzerebbe notevolmente il livello del centrocampo rossonero. Il serbo ha un contratto con la Lazio fino a giugno 2024 e rispetto a l’anno scorso, sembrano esserci gli spiragli per imbastire una trattativa con il patron biancoceleste Claudio Lotito. Con un’offerta di circa 30 milioni di euro, la Lazio potrebbe convincersi a cedere uno dei suoi top player.

Paolo Maldini non aveva nascosto la necessità di rinforzare la squadra, al termine della semifinale di Champions League e l’interesse nei confronti di Milinkovic-Savic sembra andare proprio in quella direzione. L’operazione è complessa, soprattutto per la difficoltà nel trattare con Lotito che difficilmente lascia partire i suoi giocatori migliori. Inoltre c’è anche la questione ingaggio da non sottovalutare. Il Milan sogna Milinkovic ma la strada per arrivarci è piuttosto lunga e tortuosa.

Milan, da Kamada a Loftus-Cheek le alternative a Milinkovic

I rossoneri sono consapevoli delle difficoltà per arrivare a Milinkovic-Savic e stanno sondando il terreno anche per altri profili che potrebbero essere più abbordabili anche in termini economici. Il Milan, infatti, ha avvitato i contatti per Ruben Loftus-Cheek, centrocampista classe ’96 in uscita dal Chelsea. Il giocatore britannico ha un contratto in scadenza a giugno 2024 e potrebbe far molto comodo a Pioli per rinforzare la mediana.

Un altro profilo che il Milan sta valutando è quello di Daichi Kamada dell’Eintracht Francoforte. Il classe ’96 giapponese è in scadenza a fine stagione col club tedesco ma i rossoneri devono superare la concorrenza del Borussia Dortmund. Kamada si è messo in mostra in Bundesliga ma anche durante il Mondiale in Qatar, contribuendo allo straordinario percorso del Giappone. Trequartista che può ricoprire anche il ruolo da interno di centrocampo. Quest’anno ha collezionato 9 gol e 6 assist nel campionato tedesco e si è meritato grande attenzione da parte di diversi club italiani e non. Anche il Napoli lo aveva puntato ma al momento si è tirato fuori dalla corsa.

Published by
Redazione