Dopo la grandissima stagione culminata con la vittoria dello Scudetto, il Milan si prepara a a rinforzare ancora di più la rosa così da essere ancora più competitivi. I rossoneri hanno già salutato Kessie, che non ha rinnovato il proprio contratto, e si preparano a fare degli acquisti mirati. Per sostituirlo si è parlato a lungo di Renato Sanches, mezzala portoghese del Lille che sarebbe ideale per il gioco di Pioli. L’inserimento del PSG, però, ha messo a rischio l’operazione. Ma questa potrebbe non essere l’unica brutta notizia. Per la difesa il nome più caldo era quello di Botman, ma ora il colpo sembra essere destinato a sfumare: il calciomercato del Milan entra nel vivo.
Nella scorsa stagione Tomori e Kalulu si sono rivelati una coppia difensiva di assoluto livello, dotata della giusta velocità e fisicità per poter fermare qualunque attaccante avversario. Le alternative, però, non si sono rivelate all’altezza, con Romagnoli in scadenza e Kjaer a lungo ai box per infortunio. Per questo la dirigenza rossonera ha deciso di voler investire per un difensore centrale e il nome in cima alla lista era quello di Botman.
Il difensore olandese classe 2000 era entusiasta del progetto, ma il Milan non ha chiuso il colpo e un’altra squadra si inserita nella trattativa. Dopo settimane di voci e offerte, ora Botman sembra essere ad un passo dall’accettare la corte del Newcastle. La squadra inglese pur di assicurarsi il suo cartellino è pronta a spendere ben 45 milioni di euro, cifra inarrivabile per gli standard economici rossoneri. La trattativa è in stavo avanzato e già in serata potrebbe arrivare la chiusura definitiva.
Ora il Milan sarà costretto a rimettersi alla ricerca di un difensore centrale ma per ora non sembrano esserci alternative sul taccuino rossonero.