Calciomercato Milan, le ultime su Acerbi, Ziyech e Renato Sanches
Dopo la vittoria dello scudetto il Milan si prepara a rinforzare la propria rosa. Il colpo per Sven Botman è sfumato, dato che l’olandese ha accettato l’offerta del Newcastle. Per la difesa si pensa quindi a Francesco Acerbi, che andrebbe a rinforzare la difesa rossonera in vista della nuova stagione. Inoltre c’è ancora fiducia per Renato Sanches, dato che l’inserimento del PSG nella trattativa potrebbe essere solo una manovra di disturbo. Quanto all’attacco, occhi puntati su Hakim Ziyech: si aprono spiragli soprattutto sul prestito oneroso con diritto di riscatto.
Calciomercato Milan, idea Acerbi per la difesa
Come riportato da Manuele Baiocchini, vista l’impossibilità di acquistare Botman Acerbi è una possibilità per rinforzare la retroguardia del Milan. Il centrale biancoceleste non sarebbe un’alternativa a Botman, ma comunque una soluzione che farebbe comodo ai rossoneri.
In più il difensore classe 1988 è italiano, aspetto importante per una questione di liste. Per adesso, ad ogni modo, il club lombardo non si è messo in contatto con la Lazio, ma solo con il procuratore di Acerbi.
Le ultime su Ziyech e Renato Sanches
Oltre a quello di De Ketelaere, un altro nome in lista è quello di Hakim Ziyech, fantasista del Chelsea. Il marocchino è infelice a Londra e sarebbe pronto a cambiare aria. Dopo l’esplosione nell’Ajax il classe 1993 ai Blues non è riuscito a lasciare il segno: 14 gol in 83 presenze.
L’operazione risulta complessa, ma la speranza dei rossoneri è quella di strappare un prestito in stile Lukaku-Inter, puntando anche sugli ottimi rapporti tra le due società americane. Spiragli importanti si sono aperti proprio sul prestito oneroso con diritto di riscatto, anche se il Chelsea preferirebbe inserire come clausola l’obbligo di riscatto. La nuova proprietà dei Blues non vuole tenere giocatori scontenti in rosa.
Quanto a Renato Sanches, centrocampista del Lille, il Milan è ancora fiducioso nonostante l’intromissione del PSG. Quella del club francese potrebbe infatti essere solo una manovra di disturbo: dato che il Paris non ha ancora presentato un’offerta ufficiale, i rossoneri si sentono ancora in corsa.