La cifra messa sul piatto dall’Al Hilal per Mbappé è di un miliardo di euro per una sola stagione tra cartellino e ingaggio. Una cifra mai vista nel calciomercato che ha fatto girare la testa a molte persone da ogni parte del mondo. Anche alcuni protagonisti di NBA hanno detto la loro, avanzando anche la loro candidatura. Ecco i commenti delle star NBA sulla trattativa tra Mbappé e l’Al Hilal.
Tra i tanti nomi che hanno reagito a questa offerta c’è stato Giannis Antetokoumpo, stella dei Milwaukee Bucks e della Nba. Il greco ha avanzato la sua candidatura tramite un post ironico sul suo profilo che recita: “Al Hilal puoi prendermi. Assomiglio a Mbappé”. Il due volte mvp si è proposto e Mbappé non ha fatto mancare la sua reazione, rispondendo al post con ben 13 faccine sorridenti.
Giannis però non è stata l’unica star della NBA a reagire a questa offerta perché anche Lillard e Lebron James hanno detto la loro, sempre tramite dei post. In questa gara miliardaria dunque si è lanciato anche King James che in realtà già da due anni è diventato il primo cestista in attività a ricavare un miliardo di euro di guadagni. La stella dei Lakers ha commentato così: “Corro in Arabia Saudita se chiamano Rich Paul (l’agente) e Maverick Carter (il socio e amico) per l’accordo di un anno“.
Lillard invece ha commentato in maniera semplice la vicenda, senza avanzare la sua candidatura: “1 anno, 776 milioni? Cosa…”. L’Arabia Saudita punta con prepotenza Mbappé che però sembra deciso a rimanere fino alla scadenza del contratto al Psg prima di andare via a parametro zero. In caso di rifiuto da parte della stella francese, il calcio Saudita si potrebbe comunque rifare con nomi altisonanti anche se provenienti da un’altro sport…