Calciomercato Lecce, in arrivo Colombo dal Milan: i numeri dell’attaccante
Con l’inizio del mese di luglio, il calciomercato è entrato nel vivo: dopo l’arrivo di Gianluca Frabotta e Assan Ceesay, il Lecce ha ultimato le trattative per Lorenzo Colombo, giovane attaccante di proprietà del Milan. Colombo arriverà a Lecce in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Nei prossimi giorni il giocatore svolgerà le visite mediche di rito e firmerà il contratto. Prima, però, occorre lo scambio di documenti fra le due società, che avrà luogo nella mattinata di lunedì.
Calciomercato Lecce, chi è Lorenzo Colombo?
Punta centrale classe 2002, Colombo ha esordito col Milan in prima squadra nel giugno 2020, subentrando nella semifinale di Coppa Italia contro la Juventus. Dopo poche altre apparizioni è stato poi mandato in prestito alla Cremonese per la seconda parte della stagione 2020-21.
L’ultima stagione Colombo l’ha giocata indossando la maglia della Spal, dove era stato mandato in prestito nella scorsa finestra di mercato estiva. Spesso schierato titolare nella compagine ferrarese, in 35 presenze stagionali l’attaccante ha realizzato 6 gol e 1 assist. Giovane promettente, vanta, inoltre, 11 presenze e 1 gol collezionati con la maglia della Nazionale Under-21.
A prima vista sembrano numeri normali, ma in realtà nascondono un talento molto interessante. Un indizio delle qualità di Colombo lo possiamo trarre da Twitter. Lo scorso ottobre, infatti, l’ex compagno Rafael Leao aveva pubblicato sul proprio profilo il video di un suo gol, complimentandosi con lui.
Consapevole del suo talento, anche il presidente della Spal ne ha elogiato le caratteristiche tecniche: “Lorenzo ha solo 19 anni. Lo volevano tutti, sta facendo bene, lavorando bene con l’allenatore, grazie alla sua mentalità. A chi mi diceva che ha solo 19 anni rispondevo che sarebbe stato uno dei migliori attaccanti della stagione in Serie B“.
Dopo l’esperienza in B, Colombo non tornerà subito al Milan, ma quantomeno avrà modo di riassaporare l’aria della massima serie. Al fianco del più esperto Ceesay, andrà infatti a formare l’attacco della compagine leccese.