Per la Juventus è stata una stagione complicata in tutti i sensi. Dalla penalizzazione alla delusione dell’Europa League fino alle aspettative non rispettate per alcuni nomi di spicco della rosa: su tutti Angel Di Maria, Paul Pogba e soprattutto Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo ha vissuto quella che, per via di numeri, è stata la sua seconda peggior stagione da quando è in Italia. Anche per questo intorno alla punta si stanno alimentando delle voci di calciomercato legate al Bayern Monaco.
In bianconero quest’ annata appena 10 gol in Serie A (l’anno scorso 24) e solo 4 tra Champions ed Europa League. Numeri troppo bassi per un giocatore che è stato pagato più di 80 milioni dalla società bianconera.
Ecco perché non sarebbe impossibile un’addio durante la sessione estiva di mercato. Secondo quanto riporta Sky Germania, infatti, l’ex Fiorentina sarebbe un obiettivo del Bayern Monaco. Il club bavarese avrebbe nel sondato anche Harry Kane del Tottenham ma dall’inglese sarebbe arrivato un no secco. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i bavaresi dopo il no dell’attaccante inglese sono pronti a fare una prima offerta di 55-60 milioni di euro con i bonus per Vlahovic, ma la Juventus ne chiede almeno 90.
Per Vlahovic, invece, ci potrebbe essere anche l’opportunità di uno scambio: i tedeschi potrebbe inserire nelle trattativa Sadio Mané. Il senegalese arriva da una stagione difficile in Bundesliga ed ha rotto con lo spogliatoio dopo il pugno rifilato a Leroy Sané. L’ipotesi scambio è quindi più viva che mai.