Calciomercato Juventus, Rabiot verso l’addio: ultima allo Stadium?
La Juventus è crollata anche contro il Milan, nell’ultima gara casalinga della stagione. Quella di domenica potrebbe essere stata l’ultima partita all’Allianz Stadium per diversi giocatori bianconeri, uno su tutti Adrien Rabiot. Le voci di mercato sul francese sono sempre più concrete ed è probabile che a giugno il francese lasci Torino. Nel pre-partita di Juventus-Milan ha parlato Francesco Calvo ai microfoni di DAZN spiegando anche la situazione di Rabiot.
Calciomercato Juventus, Rabiot via a fine stagione? Le parole di Calvo
Il calciomercato della Juventus si baserà molto sulle uscite. Sono diversi i giocatori in scadenza a giugno 2023 che non hanno ancora rinnovato e che, con ogni probabilità, lasceranno Torino a parametro zero. Da Angel Di Maria a Juan Cuadrado e Adrien Rabiot.
Nel pre-partita di Juventus-Milan, il Chief Football Officer Francesco Calvo ha chiarito la situazione: Potrebbe essere l’ultima di Rabiot e Di Maria. Entrambi hanno i contratti in scadenza. Le ultime in casa, non si sa mai chi ci sarà. Le vie del mercato sono infinite, ma sappiamo che i giocatori vogliono impegnarsi”.
Parole che lasciano intravedere un possibile addio a fine stagione da parte di Rabiot che ha diversi ammiratori in giro per l’Europa, soprattutto in Premier League. La Juventus in questi mesi ha provato a trovare un accordo per il rinnovo, al momento senza successo, e adesso si è arrivati a un punto in cui il divorzio sembra la soluzione più probabile. Rabiot andrebbe via a parametro zero, potendo scegliere da free agent la sua prossima destinazione.
I numeri di Rabiot in stagione
Se pur nelle ultime giornate anche il suo rendimento sia calato, Rabiot ha disputato la sua miglior stagione da quando è in Italia. Non solo in termini di prestazioni ma anche per quanto riguarda la crescita dei suoi numeri.
Rabiot ha collezionato 11 gol stagionali, di cui 8 in campionato, 2 in Champions e uno in Europa League. Il tutto condito da 6 assist complessivi. Numeri importanti per un giocatore che fino alla scorsa stagione era stato criticato e messo in discussione.