Fantacalcio News

Calciomercato Juventus, gli ultimi aggiornamenti su Paredes

La 3a giornata di campionato si è conclusa da poco, ma è già tempo di pensare alla prossima, che inizierà martedì alle 18:30. Nel frattempo i club di tutta Europa non smettono di trattare, visto che la finestra di mercato estiva si chiuderà il 1 settembre. Fin qui una delle squadre più attive nel calciomercato è stata la Juventus, che però non ha ancora intenzione di fermarsi: le ultime sulla trattativa per Leandro Paredes.

Calciomercato Juventus, le ultime su Paredes

Negli ultimi giorni il club bianconero ha proseguito la trattativa con il PSG per l’acquisto di Paredes, mediano classe 1994. L’argentino è ai margini della squadra di Galtier e nell’ultima gara contro il Monaco è rimasto in panchina per tutto il match. L’alternativa sarebbe Douglas Luiz dell’Aston Villa ma si tratta di una piazza molto difficile.

I due club stanno trattando. Il PSG insiste per inserire una clausola di obbligo di riscatto. Nell’ottica bianconera, al contrario, sarebbe preferibile il diritto di riscatto, mentre l’obbligo solo a condizioni più difficili.

I numeri di Paredes in Serie A

Se la trattativa avesse esito positivo, Paredes tornerebbe in Italia per la sua quarta esperienza in Serie A. L’argentino, infatti, ha già vestito le maglie di Roma, Empoli e Chievo Verona. In particolare, con il club giallorosso ha giocato due stagioni, collezionando 4 gol e 1 assist. Nel complesso, nei suoi quattro anni di militanza ha realizzato 6 reti e 2 assist in 71 presenze.

L’arrivo di Paredes permetterebbe ad Allegri di contare su un ulteriore giocatore a centrocampo. I mediani puri, in particolare, sono attualmente Locatelli, Zakaria, Rovella e Arthur. Gli ultimi due potrebbero partire al termine di agosto, rispettivamente verso Monza e Sporting, ma ad ogni modo l’arrivo di Paredes non dipende dalle uscite.

Paredes arriverebbe in Italia con la certezza di essere un titolare. Dopodiché sarà importante capire chi lo affiancherà nel centrocampo a 3 bianconero, anche considerando il fitto calendario riempito dagli incontri di Coppa e quelli di Champions League.

Published by
Redazione