Juventus, le ultime su Kostic, Morata e Mertens: come cambierebbe l’attacco
Il calciomercato della Juventus non sembra fermarsi e, negli ultimi giorni, è tornato alla carica il nome di Kostic. La dirigenza bianconera, dopo aver festeggiato in famiglia la tradizionale amichevole di Villar Perosa, è pronta a ributtarsi nel mercato a caccia di un esterno e di punta di riserva da regalare a Massimiliano Allegri.
Calciomercato Juventus, le ultime in attacco da Kostic a Morata
Il primo nome in cima alla lista di Cherubini e Arrivabene è quello di Filip Kostic. Il serbo, di proprietà dell’Eintracht Francoforte campione in carica di Europa League, ha diverse pretendenti e il club tedesco ha aperto alla cessione. La Juventus continua a lavorare per capire se c’è la possibilità di vincere la concorrenza del West Ham. Nella giornata di venerdì 5 agosto, sono previsti i primi contatti approfonditi tra le parti. L’incontro ha lo scopo di capire la fattibilità dell’operazione.
La prima scelta per Allegri però, resta Alvaro Morata. Lo spagnolo infatti, risolverebbe sia il problema del vice Vlahovic che quello dell’esterno d’attacco, vista la sua duttilità. L’Atletico Madrid però non abbassa la richiesta di 35 milioni. I bianconeri sarebbero disposti a pagare la metà. L’arrivo di Morata però, non escluderebbe un possibile arrivo anche di Kostic. Al momento però, Simeone ha solo una punta centrale di ruolo, che è proprio lo spagnolo. In attacco, occhi puntati anche su Giacomo Raspadori, che ha chiesto la cessione al Sassuolo.
Continua infine il pressing su Dries Mertens, svincolato dal Napoli. La Juventus ha offerto biennale al belga per portarlo a Torino a parametro zero. Mertens, al momento, non ha dato alcun segnale di apertura.
Come cambierebbe l’attacco di Allegri
In questo momento, Massimiliano Allegri ha scelto di utilizzare il 4-3-3. Il tridente offensivo quindi, sarà composto da Angel Di Maria a destra, Federico Chiesa a sinistra, e Dusan Vlahovic come centravanti. Kean, che può giocare anche come esterno, al momento parte dietro nelle gerarchie d’attacco e un arrivo di Morata o Kostic rischia di farlo scivolare ancora più in basso nelle preferenze dell’allenatore livornese. Con il serbo a disposizione, che è un esterno puro di ruolo, non è da escludere la possibilità di vedere la Juventus schierata con un 4-2-3-1, con Di Maria in veste di trequartista, Chiesa largo a destra e Kostic a sinistra. Con Mertens, infine, Allegri avrebbe a disposizione il vice Vlahovic con qualità ed esperienza, capace anche di giocare eventualmente dietro al serbo.