Juventus, ipotesi Kimpembe se parte De Ligt
I bianconeri cominciano a muoversi anche per il reparto difensivo. In caso di partenza di Matthijs De Ligt, che piace molto al Chelsea, la Juventus metterebbe gli occhi su Prsenel Kimpembe del Paris Saint-Germain per sostituirlo. Al momento, però, l’ingaggio del difensore centrale rappresenterebbe soltanto un’idea per il club di Torino.
Juventus, Kimpembe idea per la difesa
Il difensore francese è in uscita dalla squadra di Mauricio Pochettino e per Massimiliano Allegri potrebbe essere il profilo adatto per sostituire perfettamente il difensore olandese in caso di addio. Kimpembe, infatti, è un classe 1995 e quindi comunque giovane. Dispone di una discreta esperienza europea internazionale in quanto ha disputato ben 40 partite in Champions League ed ha vinto il Mondiale con la Francia nel 2018 seppur giocando solo novanta minuti. Con i transalpini ha vinto anche la Nations League nel 2021.
Nell’ultima stagione al Parco dei Principi ha collezionato 41 presenze in tutte le competizioni, mettendo a segno anche 2 reti. Centrale mancino, non ha proprio il vizio del gol ma con i piedi ad impostare ci sa fare. Nella sua carriera non ha mai lasciato Parigi: dal 2005, infatti, ha sempre giocato con il PSG, con cui ha fatto tutta la trafila dalle giovanili alla prima squadra, con cui ha vinto 6 campionati francesi.