Acquisti, cessioni, incontri di vario tipo: l’estate della Juventus si fa subito incandescente. I bianconeri sono alla ricerca di un attaccante (la pista Di Maria si è raffreddata) e sono ad un passo da Paul Pogba. In difesa l’addio di Chiellini ha creato un vuoto importante nella retroguardia bianconera, ma i problemi potrebbero non essere finiti qui. Il calciomercato della Juventus entra nel vivo: il Chelsea vuole de Ligt, offerto Werner come contropartita.
Dopo l’addio di Rudiger direzione Real Madrid, il Chelsea è alla ricerca di un nuovo difensore centrale. I Blues starebbero quindi pensando a de Ligt. Il classe 1999 è un punto fermo della difesa bianconera, ma di fronte alla giusta offerta potrebbe anche partire. Nel contratto dell’ex Ajax è presente una clausola rescissoria da 120 milioni, cifra ritenuta troppo alta dalla dirigenza del club inglese.
Per cercare di abbassare le pretese economiche della Juventus il Chelsea è disposto ad inserire una contropartita di assoluto livello come Timo Werner. L’attaccante tedesco potrebbe diventare il sostituto di Morata, giocatori simili per ruolo e caratteristiche, in grado di giocare sia al centro dell’attacco che sulla fascia.
Il problema è tutto sulla valutazione dei due cartellini: oltre a Werner la Juve vorrà anche parecchio denaro, cifra che al momento il Chelsea non sembra intenzionato a pagare. Seguiranno aggiornamenti.