Home » Fantacalcio News » Chi è Khéphren Thuram: focus sul centrocampista francese che piace alla Juventus

Chi è Khéphren Thuram: focus sul centrocampista francese che piace alla Juventus

Chi è Képhren Thuram, il centrocampista francese che piace alla Juventus

Khéphren Thuram, Nizza (Imago)

La Juventus continua a muoversi sul mercato, il centrocampo resta il focus principale: oltre a Luiz si punta a Khéphren Thuram

Arrivano i primi regali per Thiago Motta: solo pochi dettagli separano Douglas Luiz dall’essere un nuovo calciatore della Juventus.

Non solo entrate per i bianconeri, i rinnovi di contratto tengono impegnato Giuntoli dato che anche in questa sessione di mercato il casus Rabiot è scoppiato: il centrocampista francese si trova per l’ennesimo anno fermo a un bivio.

La dirigenza bianconera sembra però serena dal momento che un nuovo giocatore è stato messo nel mirino: Khéphren Thuram potrebbe far compagnia al fratello Marcus in Italia.

La situazione Thuram dovrebbe essere slegata dai rinnovi, qualora Rabiot venisse confermato i contatti con l’entourage del giocatore del Nizza non si fermerebbero. Sul piatto c’è una cifra tra i 15 e 18 milioni, ma in caso di addio del “cavallo pazzo” i bianconeri potrebbero investire somme più ingenti. (QUI I DETTAGLI)

Thuram, il figlio d’arte nato in Italia

Nato a Reggio Emilia, ma di nazionalità francese, Thuram discende dalla leggenda bianconera Lilian Thuram. Come per il padre e per il fratello Marcus – attualmente in forza all’Inter – anche per Khéphren sembra giunto il momento di sbarcare in Italia visto che la Juventus lo brama per far proseguire la dinastia.

Il classe 2001 si è fatto conoscere nelle giovanili del Monaco prima di passare al Nizza per soli 500 mila euro (dati via Transfermarkt.com). A distanza di 5 anni da quel trasferimento il valore del centrocampista si è impennato e, ad oggi, la richiesta sembra aggirarsi attorno ai 30 milioni. Nell’ultima stagione di Ligue 1 ha raccolto 27 presenze condite da 1 gol e 1 assist: tra i fratelli Thuram, lui è senza dubbio il più difensivo.

Chi è Képhren Thuram il centrocampista che piace alla Juventus di Thiago Motta
Thiago Motta, allenatore Juventus (Agency)

Thuram al Fantacalcio: come gestire il francese

Come detto gioca in ruoli più difensivi rispetto al fratello, dunque sarà difficile aspettarsi tanti bonus dal francese. Potrebbe comunque regalare gioie al Fantacalcio dal momento che con la gestione di Thiago Motta i centrocampisti rischiano spesso inserimenti degni di lode. Attenzione a non sottovalutarlo, i pochi gol in carriera non sono un malus e qualora dovesse arrivare alla Juventus potrebbe sicuramente trovare più spazio per inventare: le qualità ci sono.

Il controllo palla non gli manca e nello stretto se la cava bene, in aggiunta a ciò il capello alla Gullit ci fa sognare un centrocampista da doppia fase degno di altri tempi. L’altezza lo premia sia difensivamente, rendendolo roccioso nei contrasti, sia offensivamente con ampie falcate nella conduzione della palla. Fisicamente è la copia di Loftus-Cheek ma per ruolo e caratteristiche ci ricorda Ederson, un centrocampista dai piedi buoni in grado di riconquistare il possesso e allo stesso tempo di trovare le imbucate per i compagni.