Dopo il secondo posto della passata stagione e la vittoria della Supercoppa e Coppa Italia, l’Inter si prepara ad un’estate ricca di emozioni. I nerazzurri dovranno riuscire a rinforzare la rosa, ma dando sempre un occhio al bilancio. Zhang è stato chiaro: servirà chiudere la sessione con un attivo di 60 milioni di euro. Da Skriniar e Bremer fino a Dybala: il calciomercato dell’Inter entra nel vivo.
L’obiettivo della dirigenza nerazzurra è quello di evitare un Hakimi-Lukaku bis, ma riuscire a tenere tutti i propri talenti non sarà affatto facile. Uno dei giocatori che potrebbe lasciare Milano è Milan Skriniar, seguito da vicino dal PSG. La formazione francese continua a spingere per il difensore slovacco, ma la distanza tra le parti è ancora abbastanza ampia. L’Inter si priverà del classe 1995 solamente per una cifra molto alta, ma i francesi punteranno sulla necessità dei nerazzurri di fare cassa.
Nel frattempo la dirigenza dell’Inter continua a lavorare su Bremer, individuato come alternativa perfetta di Skriniar. Il difensore centrale del Torino è reduce da una stagione di altissimo livello, che gli è valso il premio come miglior difensore della Serie A. Sulle sue tracce c’è anche dal Milan, ma l’Inter sembra essere favorita.
Capitolo attacco: lunedì l’Inter dovrebbe avere dei nuovi contatti con gli agenti di Paulo Dybala. L’argentino e i nerazzurri continuano a trattare e le sensazioni sembrano positive. La formazione milanese offre un contratto da 4 anni da 5,5 milioni a stagione più bonus, una cifra non troppo distante dalle richieste de La Joya. I contatti in programma il prossimo lunedì potrebbero quindi essere decisivi: seguiranno aggiornamenti.
Sempre lunedì l’Inter avrà un nuovo incontro con Bellanova, individuato come il sostituto di Ivan Perisic. L’esterno del Cagliari potrebbe essere il colpo low cost perfetto per i nerazzurri.