Negli ultimi tempi è molto chiacchierata la possibilità che Romelu Lukaku faccia ritorno all’Inter. L’esperienza al Chelsea non è stata pienamente soddisfacente e potrebbe riportare il belga a Milano dopo solo un anno di Premier League. Il bomber classe 1993 ha più volte sottolineato il suo amore per i nerazzurri e la voglia di tornare a Milano. Per questo motivo Inter e Chelsea sono in contatto per rendere fattibile la trattativa. Il calciomercato dell’Inter entra nel vivo: Lukaku potrebbe davvero tornare in nerazzurro.
Visto l’ingente esborso affrontato dal Chelsea per l’acquisto di Lukaku – si parla di 115 milioni di euro -, è improbabile che l’attaccante possa tornare a Milano a titolo definitivo. L’affare è però fattibile se lo si concepisce come prestito, e la dirigenza londinese si è dimostrata aperta in tal senso. I Blues, infatti, hanno capito che Lukaku vuole davvero tornare in Italia e cercare di tenere contro il suo volere un giocatore è sempre controproducente.
Secondo quanto riferito da Matteo Barzaghi a Sky Sport, affinché la trattativa vada in porto le due società dovranno trovare la miglior formula possibile. Per poter evitare perdite a bilancio i nerazzurri dovrebbero come minimo pensare ad un prestito oneroso e il bomber belga dovrebbe poi essere disposto a dimezzarsi lo stipendio, troppo costoso per gli standard nerazzurri. A quel punto Lukaku potrebbe, anche se solo momentaneamente, fare ritorno all’Inter.
In nerazzurro Romelu andrebbe a ricostruire la mitica coppia d’attacco diventata famosa come Lu-La e che tanto aveva fatto sognare i tifosi dell’Inter e i fantallenatori. Insieme i due hanno collezionato ben 41 gol. Ora la palla passa all’attaccante belga e alle due dirigenze, che dovranno cercare di trovare un accordo sulle cifre. Seguiranno aggiornamenti.