Chi è Tessmann, il centrocampista del Venezia che piace all’Inter
L’Inter si porta avanti e comincia a studiare per il futuro, Marotta naviga verso Venezia: nel mirino c’è Tessmann
La dirigenza nerazzurra ha messo sotto osservazione Tanner Tessmann, il centrocampista statunitense è fresco di promozione in Serie A con il suo Venezia ed è pronto per il salto di categoria.
Marotta vuole muoversi prima che il prezzo lieviti e sta stringendo per concludere quanto prima l’affare. Nelle idee dell’Inter il centrocampista non verrebbe subito aggregato alla prima squadra e la soluzione migliore sarebbe lasciarlo in prestito al Venezia per ambientarsi ai ritmi della Serie A.
Tessmann non ha ancora dato l’ok finale, ma l’affare sembra essere in via di chiusura. Qualora lo statunitense non gradisse la permanenza a Venezia, l’Inter si muoverebbe tempestivamente per trovare un altro prestito per il classe 2001.
Sarà difficile, quindi, vederlo in maglia nerazzurra nella stagione 24/25 di Serie A. Se dovesse restare nel campionato nostrano siamo sicuri che sarà un’ottima aggiunta al listone del Fantacalcio.
Tanner Tessman, l’arciere americano
Nato a Birmingham (Alabama) ma sviluppatosi nella cantera del Dallas FC, Tessmann è uno dei tanti talenti made in USA acquistati dal Venezia. Una tradizione avviata dalla nuova presidenza e inaugurata proprio dal suo arrivo nel 2021. Dopo la formazione in America, Tessmann è passato nelle fila arancioneroverdi registrando ben 69 presenze in Serie B a soli 22 anni.
Nell’ultima annata nel campionato cadetto il centrocampista ha chiuso la regular season con 37 presenze condite da 6 gol e 3 assist, per poi segnare 1 rete nelle 4 partite dei playoff. In campo è un vero e proprio arciere americano, le sue conclusioni dalla distanza non sono passate inosservate e gli hanno regalato gioie in Serie B. Il valore di mercato si aggira attorno ai 7 milioni (dati via Transfermarkt), cifra che l’Inter starebbe seriamente pensando di investire (QUI I DETTAGLI SULLA TRATTATIVA).
Tessmann al Fantacalcio: come gestire il centrocampista
Il movimento calcistico USA è in espansione e Tessmann potrebbe essere un’altra pedina statunitense da aggiungere al nostro Fantacalcio. Confrontandolo con i suoi connazionali non ci dobbiamo aspettare prestazioni alla Pulisic dal momento che per ruolo e caratura tecnica i due sono ben diversi. Nonostante questo, non sarà un giocatore da lasciare in disparte e la decisione di mandarlo in prestito renderà difficile vederlo relegato sulla panchina dell’Inter: non c’è il pericolo di un Frattesi-bis, insomma.
L’approdo di Vanoli al Torino ha spinto Di Francesco sulle sponde lagunar. L’ex Frosinone ha già dimostrato nella scorsa stagione di saper lavorare molto bene con i giovani, se Tanner dovesse restare potrebbe ottenere ancora più risalto. Dal punto di vista tattico le prestazioni della scorsa stagione di Mazzitelli, Brescianini e Harroui hanno mostrato l’importanza del centrocampo offensivo nel gioco di Di Francesco, un’ottima notizia viste le qualità di Tessmann. Ci ricorda Samardzic sia nelle movenze e caratteristiche fisiche, sia nelle qualità individuali. Non sembra andare in affanno se pressato e sa liberarsi bene del pallone, ha una grande visione di gioco e buona precisione nei passaggi. I suoi punti forti sono l’altezza (1.88 m), che gli permette di andare a duellare da piazzato e il tiro da fuori area: un vero marchio di fabbrica. Dunque al momento lo inseriremmo nella fascia dei centrocampisti d’inserimento titolari low-cost dall’alto potenziale fantacalcistico.