Mancano solo due settimane al termine del calciomercato e le squadre di tutta Europa si preparano ad affondare gli ultimi colpi decisivi. L’Inter ha già ultimato diverse trattative importanti, come quelle per Lukaku, Asllani e Bellanova. Dopo la partenza di Ranocchia e il mancato acquisto di Bremer, comprato infine dalla Juventus, la dirigenza nerazzurra vuole fornire a Inzaghi un nuovo difensore. In quest’ultima fase del calciomercato, il mirino dell’Inter è quindi puntato su Chalobah del Chelsea e Acerbi della Lazio.
Il primo nome in lista è quello di Trevoh Chalobah, difensore centrale classe 1999 in forza al Chelsea. Cresciuto nelle giovanili dei Blues, all’età di soli 23 anni Chalobah vanta già diversi trofei importanti nel suo palmarès. Figurano infatti una Coppa del mondo per club, una Supercoppa UEFA, una Youth League, un campionato europeo Under 19 e una English Youth League Under 18. Inoltre le sue caratteristiche lo rendono adatto anche a giocare come mediano.
L’Inter ha chiesto il cartellino del giovane difensore durante la trattativa per Casadei. Tuttavia gli inglesi non hanno aperto al prestito, per cui i nerazzurri potrebbero doversi spostare alla ricerca di soluzioni alternative.
Notizie più confortanti arrivano invece dal fronte Acerbi. Negli ultimi giorni l’Inter ha avviato i contatti con la Lazio per l’acquisto del difensore, che potrebbe arrivare come alternativa low-cost ad Akanji. Il classe 1988 è infatti in uscita e inoltre ha già avuto modo di giocare sotto le direttive di Inzaghi.
I contatti fra i due club proseguono e dalla Lazio arrivano i primi segnali di apertura al prestito. Di conseguenza, se l’Inter decidesse di affondare il colpo la pista risulterebbe realizzabile. Non ci sono invece novità circa l’interessamento del PSG per Milan Skriniar.