Fantacalcio News

Inter, Esposito domani ad Anderlecht per visite mediche e firma

Il calciomercato in uscita dell’Inter entra nel vivo: la trattativa che porterà Sebastiano Esposito in prestito all’Anderlecht è ormai in fase di chiusura. L’attaccante è infatti atteso in Belgio, dove domani svolgerà le visite mediche di rito e firmerà il contratto che lo legherà al suo nuovo club. Dopo le esperienze in forza a SPAL, Venezia e Basilea, proseguirà quindi in Belgio il percorso di crescita in prestito del giovane attaccante.

Calciomercato Inter, la formula del prestito di Esposito

La formula decisa per il trasferimento di Esposito è quella del prestito con diritto di riscatto e controriscatto a 1 milione per i nerazzurri. C’è quindi la possibilità che la società belga decida di riscattare Esposito, ma l’Inter potrebbe riappropriarsene applicando il controriscatto. È perciò evidente quanto il club nerazzurro tenga al talento del giovane, che quasi tre anni fa, appena diciassettenne, al suo debutto in Champions League riuscì a procurarsi un calcio di rigore contro il Borussia Dortmund.

La cessione di Esposito in prestito consentirà all’attaccante di essere impiegato maggiormente, dato che all’Inter non riuscirebbe a trovare spazio a causa della concorrenza di altri centravanti più esperti e maturi. Il ritorno di Lukaku e il possibile arrivo di Dybala sono ulteriori ostacoli che gli impedirebbero di crescere nel migliore dei modi.

I numeri di Esposito

Punta centrale classe 2002, quest’anno Esposito ha giocato con la maglia del Basilea con risultati più che incoraggianti. In 34 presenze stagionali l’attaccante ha realizzato 7 gol e 9 assist, dimostrandosi un ottimo valore aggiunto per la squadra svizzera. Una delle sue marcature, fra l’altro, è arrivata in Conference League, durante l’andata degli ottavi di finale contro il Marsiglia.

L’anno prima Esposito si era alternato fra SPAL e Venezia, trovando minore continuità a scapito del suo rendimento: in 33 partite giocate, aveva infatti collezionato 4 reti e 3 assist. La speranza dell’Inter, così come della Nazionale italiana, è che il giovane attaccante riesca a replicare quanto già fatto in Svizzera.

Published by
Redazione