Calciomercato Hellas Verona, per l’attacco piace Henry del Venezia
L’Hellas Verona è pronto a ufficializzare Gabriele Cioffi come nuovo allenatore della prima squadra, andando a completare la rivoluzione tecnica avviata dall’arrivo di Marroccu come nuovo direttore sportivo. I veneti stanno cominciando a muoversi sul mercato per cercare di rinforzare una rosa che con Tudor aveva raggiunto la nona posizione in classifica nella passata Serie A.
Calciomercato Hellas Verona: occhi su Henry del Venezia
Il primo nome sulla lista per l’attacco del Verona è Thomas Henry del Venezia. Il francese è approdato in Serie A la passata stagione, non riuscendo però a evitare la retrocessione. Si tratta di una mossa di copertura da parte della società veneta in caso di partenza di Simeone, sempre di più nel mirino delle big italiane.
I numeri di Henry al Fantacalcio
Thomas Henry ha collezionato 32 presenze in Serie A nella passata stagione, condite da 9 reti e 2 assist, per una media voto di 6 e una fantavoto di 6.69. Unico difetto è il carattere del giocatore, alle volte un po’ oltre le righe. Sono ben 4 infatti le ammonizioni e 1 l’espulsione, con successivo faccia a faccia con Zanetti.
Attaccante completo, è abile sia con il piede debole ma anche nel gioco aereo. Dei 9 gol segnati infatti, sono 3 le reti di testa e 2 quelle di sinistro. In Serie A ha una media gol di 1 rete ogni 235 minuti. Numeri non paragonabili a quelli del Cholito, che ha viaggiato lo scorso campionato con una media gol di 1 rete ogni 157 minuti, per via dei 17 centri in 35 presenze.
In caso di partenza di Simeone quindi, Henry si dimostrerebbe un’ottima alternativa sia per Cioffi nel suo Hellas Verona che per i fantallenatori, a caccia di quell’attaccante di seconda o terza fascia capace di andare in doppia cifra.