Quale futuro per Gnonto? Il Sassuolo ha chiesto informazioni su di lui
Wilfried Gnonto è stato la vera rivelazione della partita tra Italia e Germania andata in scena ieri sera allo stadio Dall’Ara di Bologna . Il centravanti classe 2003, già capitano e stella della nazionale Under 23, ha vissuto un esordio da sogno, servendo l’assist per il gol del momentaneo vantaggio a Pellegrini e diventando il primo giocatore nato nel 2003 a vestire la maglia azzurra.
Le ottime prestazioni del’attaccante, originario di Verbania, avevano già suscitato l’attenzione di diverse squadre da tutta Europa. Il recente exploit con la maglia Azzurra non potrà fare altro che aumentare le richieste per il giovane talento. Ecco nel dettaglio la sua situazione contrattuale e le squadre che si sono già fatte avanti per un eventuale acquisto.
Futuro Gnonto, il Sassuolo chiede informazioni
Giusto qualche giorno fa Gnonto ha festeggiato la vittoria della Swiss Super League, il maggiore campionato svizzero, con lo Zurigo. Per lui quest’anno un totale di 33 presenze, spesso da subentrato, che gli hanno permesso di mettere a segno otto reti.
Il contratto di Gnonto con lo Zurigo scade nel 2023. Diverse squadre estere hanno manifestato il loro interesse senza però al momento avanzare offerte concrete.
Il Friburgo sembrava essere la squadra più avanti, ma recentemente ha chiesto informazioni anche l’Hoffenheim. Il fatto che proprio all’Hoffenheim sia approdato André Breitenreiter, ex allenatore di Gnonto in Svizzera, potrebbe giocare in favore del club tedesco. Da registrare anche l’interesse dell’Anversa.
Per quanto riguarda club italiani, al momento l’unica squadra ad avere chiesto informazioni è il Sassuolo. Per ora niente di più che una timida manifestazione d’interesse.
Il futuro del giovane talento italiano è quindi ancora tutto da decifrare. Saranno necessari ancora un pò di giorni per capire quali dei diversi interessi mostrati possano trasformarsi in offerte concrete per il giocatore.