Mandragora verso la Fiorentina, vicina l’intesa con la Juventus
Il calciomercato della Fiorentina entra nel vivo: dopo il rinnovo di Italiano e i passi in avanti fatti per Dodô e Jovic, anche Rolando Mandragora sembra vicino a diventare un giocatore viola. I toscani hanno infatti accelerato per il centrocampista della Juventus, che ha da poco concluso la sua esperienza in prestito al Torino. Tuttavia, nonostante la Fiorentina sia in vantaggio, i granata sperano ancora di poter rimettere le mani su Mandragora.
Fiorentina, vicino l’accordo per Mandragora
Mediano classe 1997, Mandragora ha trascorso una buona stagione al Torino. L’ex Udinese ha rivestito un ruolo importante nei piaci di Juric, giocando 21 partite e realizzando 2 assist. L’interesse nei suoi confronti della Fiorentina, club che disputerà la prossima Conference League, conferma il talento del centrocampista.
La dirigenza viola spera di acquistare Mandragora per rimpiazzare Lucas Torreira, che è tornato all’Arsenal dopo un anno di prestito in Italia. Il club toscano è vicino a raggiungere un accordo con la Juventus e ha superato la precedente offerta del Torino, pari a 8 milioni.
Mandragora, il Torino ci crede ancora
Nonostante sia di proprietà dei bianconeri, Mandragora con la Juventus ha giocato solo una partita con i bianconeri. Dopodiché è stato mandato in prestito prima al Crotone, poi ceduto all’Udinese e infine riacquistato, e girato al Torino, dal quale si è appena liberato. La società granata ha tuttavia preferito non riscattare il centrocampista, sperando di poterlo acquistare in seguito a prezzo ribassato.
La cifra concordata era infatti di 14 milioni di euro, mentre l’offerta attuale del Toro è pari a 8 milioni, quasi la metà. Resta ora da capire se l’interesse del club torinese verso Mandragora sarà così forte da spingerlo a effettuare un rilancio per il centrocampista. Al momento è in vantaggio la Fiorentina, ma i granata credono ancora in un colpo di coda finale per potersi riprendere Mandragora.