Chiellini a stelle e strisce: manca solo la firma con il Los Angeles FC
Dopo aver giocato l’ultima partita con l’Italia a Wembley contro l’Argentina, Giorgio Chiellini ha deciso quale sarà il futuro della sua carriera. Per l’ormai ex difensore della Juventus si prospetta un futuro negli USA, con il Los Angeles FC. A Londra, dove a luglio aveva vinto gli Europei con gli Azzurri, ha trovato l’accordo con il club californiano, con il quale manca solo la firma sul contratto.
Chiellini, con i LA FC manca solo la firma
Insieme all’agente Davide Luppi, ha incontrato in Inghilterra Will Kuntz, emissario del club americano che si trovava nella capitale da due giorni. Trovata l’intesa definitiva, resta solo da mettere nero su bianco la volontà del giocatore. La partenza per l’America è prevista per fine giugno.
Tutto era cominciato poco meno di due settimane fa: sembrava dover esserci un blitz a Milano tra la dirigenza del LA FC e il procuratore. Invece, tutto si è fatto a Londra con tutte e tre le parti presenti. Dopo l’addio alla Juventus e alla Nazionale, 17 anni e 20 trofei in bianconero, sarà la prima esperienza fuori dall’Italia. Con il club di Agnelli ha collezionato la bellezza di 561 presenze, con 36 gol all’attivo. Unico rimpianto? Probabilmente le due finali di Champions League perse nel 2015 e nel 2017 contro Barcellona e Real Madrid.