Bologna, Orsolini può lasciare il Fantacalcio: destinazione Spagna
Il mercato del Bologna non è attivo in entrata ma lo è in uscita, infatti Riccardo Orsolini potrebbe trasferirsi in Spagna e lasciare il Fantacalcio. In particolare il Siviglia sembra molto interessata all’attaccante esterno rossoblù e intende affondare il colpo in questa sessione di gennaio.
Bologna, il Siviglia insiste per Orsolini
Il Siviglia è in emergenza dopo gli infortuni di Suso e Lamela e cerca un attaccante esterno, meglio se mancino. Gli andaluci stanno, infatti, insistendo per Riccardo Orsolini. Inizialmente hanno proposto al Bologna un prestito con diritto di riscatto ma poi hanno deciso di essere più convincenti.
Adesso la proposta è di un acquisto a titolo definitivo e toccherà al Bologna e naturalmente al giocatore prendere la decisione definitiva. Nonostante la stagione sottotono di Orsolini (appena 2 gol e 2 assist in 11 presenze), il suo eventuale trasferimento lascerebbe un vuoto importante nel reparto offensivo del Bologna. Vuoto che, però, potrebbe essere colmato con l’eventuale approdo in rossoblù di Nani, un giocatore che non ha bisogno di presentazioni.
Cosa fare al fantacalcio
Nonostante sia un giocatore più proiettato verso la porta avversaria, al fantacalcio l’esterno in maglia numero 7 ha ruolo di centrocampista. Se cessione sarà, i suoi fantallenatori dovranno studiare un metodo per andare a colmare la sua assenza. Recuperati i crediti dovuti al trasferimento, non resta che trovare un centrocampista rimasto svincolato da agosto o, in alternativa, guardare ai nuovi volti del campionato che arriveranno in questa sessione di mercato. La Roma si sta muovendo per Sergio Oliveira, centrocampista del Porto, e già il suo nome, per fare un esempio, potrebbe essere un colpo interessante per sostituire Orsolini.
A cura di Cristiano Simeti