Il Bologna potrà contare ancora su Lorenzo De Silvestri. L’esterno italiano ha firmato oggi il rinnovo di contratto che lo legherà alla squadra rossoblù fino al 30 giugno 2023. L’ultimo accordo prevedeva la scadenza il prossimo giugno. Per il classe 1988, invece, ci sarà un altro anno in Serie A da vivere come protagonista alla corte di Sinisa Mihajlovic.
“Il Bologna Fc 1909 comunica di aver raggiunto nei giorni scorsi l’accordo con il difensore Lorenzo De Silvestri per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2023″.
Per il calciatore sarà la terza stagione in Emilia-Romagna: nell’ultima annata ha collezionato 31 presenze, 3 gol e 2 assist per un totale di 61 partite e 5 reti con il Bologna. Con più di 400 match in Serie A tra Lazio, Fiorentina, Sampdoria e Torino, quest’anno potrebbe raggiungere le 500 presenze in carriera: un traguardo importante che dista soltanto 40 gettoni, che tra campionato e Coppa Italia sono tutt’altro che un miraggio. Certo, forse l’età non è dalla sua parte ma anche nel 2021/22 ha dimostrato di poter essere ancora un titolare a tutti gli effetti anche se probabilmente ci sarà una staffetta più evidente con Kasius e Hickey.