Calciomercato, Balogun: “Qualunque cosa accadrà, a me andrà bene”. L’Inter osserva
Dal ritiro dell’Arsenal, Folarin Balogun, attaccante che piace all’Inter, ha parlato del suo futuro. Il giovane centravanti ha commentato anche la sua posizione sul calciomercato dalla tournée negli USA con i Gunners, che detengono il suo cartellino.
Le parole di Balogun
Balogun, mandato in prestito dall’Arsenal allo Stade Reims la scorsa stagione, ha dichiarato: “Quando sono andato via lo scorso anno era per dimostrare che potevo giocare in prima squadra. Mi sento di esserci riuscito e di aver mostrato alle persone che posso giocare ad un certo livello“.
Il 22enne, che con il club francese si è messo in mostra segnando 21 reti in 37 partite di Ligue 1 vuole un eventuale futuro da protagonista, che sia con i Gunners o con un’altra squadra: “Non credo di dovermi impegnare di più o di dover dimostrare qualcosa, non è una decisione che spetta a me. Qualunque cosa accadrà, a me andrà bene”.
Mikel Arteta, attuale allenatore di Balogun all’Arsenal, ha commentato così la situazione legata al giocatore: “Ora dobbiamo vedere quale sia la cosa migliore da fare. Vogliamo vederlo, vogliamo provarlo nelle prossime partite“. Il tecnico spagnolo vuole dunque valutare bene l’attaccante per capire se puntarci per la prossima stagione o meno. La concorrenza non manca: l’Arsenal in attacco ha da poco acquistato Havertz dal Chelsea e ha in rosa anche Gabriel Jesus.
Calciomercato, non solo Balogun: la lista degli attaccanti sondati dall’Inter
Dopo il definitivo abbandono a Romelu Lukaku, l’Inter è alla ricerca di un nuovo attaccante: in lista, c’è proprio il nome di Balogun. Il calciatore di proprietà dell’Arsenal rappresenterebbe sia un investimento giovane per il futuro visto il talento e le qualità a sua disposizione. Il classe 2001 è il più apprezzato insieme ad Alvaro Morata, profilo esperto e pronto da subito ad affiancare Lautaro Martinez.
Cifra minore quella chiesta dal Porto per Taremi, anche lui sondato dai nerazzurri (oltre che dal Milan), per il quale i portoghesi chiedono 30 milioni. Sullo sfondo anche Scamacca, un vecchio pallino dei nerazzurri che potrebbe ritornare di moda.