Pronti, via: dopo lo “sblocco” del calciomercato lo Spezia si è subito mossa in vista della prossima stagione. Il club ligure, infatti, ha chiuso per il riscatto di Kevin Agudelo del Genoa. L’esterno offensivo colombiano aveva collezionato 24 presenze e 3 reti in tutte le competizioni sotto la guida di Thiago Motta.
Con i rossoblù l’accordo per il riscatto del calciatore era fissato a 2.7 milioni ma al momento non sono ancora uscire le cifre ufficiali del trasferimento, che potrebbe aver subito delle variazioni. Complice anche l’infortunio a inizio anno ad un piede, Kevin Agudelo è esploso solo negli ultimi mesi del campionato e si è rivelato determinante per la salvezza che ha garantito agli uomini del club di Philip Platek la terza stagione consecutiva nella massima serie. Una stagione di cui il colombiano, dopo il riscatto, sarà nuovamente parte integrante.
Di proprietà del Genoa dal 2019, in realtà Kevin Agudelo al Marassi ha giocato solo 10 partite totali: poi prestiti alla Fiorentina e gli ultimi due anni al Picco, prima con Italiano e poi con Thiago Motta. Ora nuovo capitolo con Luca Gotti, prossimo a diventare il prossimo allenatore dello Spezia.