Dopo una stagione travagliata, disputata con il fantasma della retrocessione, il club blucerchiato è riuscito a conquistare la salvezza. Il calciomercato ufficialmente si è aperto ieri e oggi il difensore della Sampdoria, Yoshida, ha salutato club e tifosi. Il giapponese in questa stagione ha registrato 26 presenze in Serie A, arricchite da 2 reti e 3 assist che gli hanno permesso di raggiungere una fantamedia pari a 5.92. Il classe 1988 era arrivato a Genoa nel 2020, dopo aver trascorso 8 stagioni con il Southampton. Dotato di una grande struttura fisica, 189cm per 81kg, si è imposto anche in nazionale, conquistando anche una Coppa D’Asia. Dopo 72 presenze nel campionato italiano di Serie A, Yoshida lascia la Sampdoria e si unisce alla lunga lista degli svincolati del calciomercato.
Questo il saluto al club via Twitter: “Cara Sampdoria e cari sampdoriani, vorrei ringraziarvi tutti. È stata un’esperienza fantastica e un’avventura meravigliosa. Sicuramente mi mancherete voi, la Liguria, il mare e il sole. Ma ora sono pronto per una nuova avventura. Ancora grazie a tutti e buona fortuna. Forza Samp“
La società ligure sta entrando nel vivo del calciomercato. Dopo la conferma di mister Giampaolo, anche se con alcuni cambiamenti nel suo staff tecnico, l’obiettivo è quello di dare al tecnico una squadra competitiva. Per continuare, infatti, la continua crescita anche dei più giovani è stato rinnovato il contratto a 6 calciatori della primavera. I blucerchiati, inoltre, hanno mostrato interesse dei per Fagioli e Ranocchia della Juventus, sempre avendo come obiettivo alcuni rinnovi, quelli di Ekdal, Rincon e Quagliarella, che sembrano molto vicini. Ci sono stati anche apprezzamenti per Orsolini, esterno del Bologna, e Bryan Gil. Per la difesa, poi, si tratta con il Pisa per il francese Maxime Levebre e si pensa a Caldara, calciatore già allenato da Marco Giampaolo.