Il Milan, dopo aver battuto il Genoa in casa nell’ultimo turno di campionato, il 19 aprile ha in programma la semifinale di ritorno contro i cugini dell’Inter, valida per la Coppa Italia (leggi qui le designazioni arbitrali). Stefano Pioli, che per Pasqua ha organizzato un pranzo con tutte le famiglie di calciatori e dirigenti a Milanello, non avrà la stessa serenità al momento delle scelte per il derby.
Nelle file dei rossoneri, infatti, ci sono quattro indisponibili: oltre a Florenzi e Ibrahimovic, rispettivamenti fermi per un infortunio al menisco e per un sovraccarico al ginocchio, anche Davide Calabria è in forte dubbio per il derby di Coppa Italia, dopo aver saltato il Genoa. Il terzino è ancora a casa con febbre, tosse ed infezione gastrointestinale. Non si tratta di Covid-19. L’obiettivo è quindi quello di provare ad esserci per l’ultimo allenamento di domani: la rifinitura.
Un altro difensore che però sicuramente non ci sarà è Alessio Romagnoli: il capitano del Milan è alle prese con un problema agli adduttori e sta proseguendo il lavoro di recupero tra palestra e terapie. Scelte quasi obbligate per Pioli dunque, che oltre allo scudetto non vuole di certo lasciarsi scappare l’occasione della Coppa Italia.