Fantacalcio News

Milan, Calabria raggiunge le 200 presenze: il video della premiazione

Davide Calabria è senza dubbio uno dei calciatori più rappresentativi della rosa del Milan, come dimostra un traguardo che ha da poco raggiunto: il terzino ha infatti toccato quota 200 presenze con la maglia rossonera. A consegnare il premio, ci hanno pensato i due dirigenti sportivi Paolo Maldini e Frederic Massara.

Milan, 200 presenze per Calabria: il terzino suona la carica

Maldini ha celebrato il record raggiunto dal calciatore milanista: Questa è una medaglia che do ancora con più piacere perché è un ragazzo che è nato nel nostro settore giovanile, arrivato quando aveva solo 11 anni. Devo dire che questo è un grande orgoglio, soprattutto per chi ha fatto una strada simile alla tua”.

Continua l’ex difensore: “Sei il numero 66 nella classifica generale dei giocatori con più presenze nella storia del Milan e ad una presenza ci sono 4 leggende come Battistini, Rijkaard, Van Basten e Bonera. Complimenti!”.

Davide Calabria accoglie di buon grado il riconoscimento conferitogli dai dirigenti del suo club, ma è apparso molto determinato e concentrato sul campo. Il Milan non sta vivendo il suo periodo migliore, per questo il terzino ha commentato semplicemente dicendo: È un grande orgoglio per me, ora andiamo a lavorare che dobbiamo tornare a sorridere e a vincere.

L’ultimo mese ha riservato solo delusioni per il Milan. L’unico successo post Mondiale è stato quello dell’Arechi, con il 2-1 ottenuto sul campo della Salernitana. Da quel momento in poi, un filotto negativo che non riporta i ragazzi di Pioli a riveder la luce.

Domenica però c’è il derby, non una partita come le altre, e un senatore come Calabria conosce bene l’impatto del match. Il clima sarà rovente e una vittoria permetterebbe ai rossoneri di ritrovare la grinta necessaria a rialzarsi.

Published by
Redazione