Napoli, Cajuste:”Le aspettative sono alte. Garcia è un grande allenatore”
Terminata l’ottava giornata di Serie A, il campionato si è fermato per dare spazio alle qualificazioni valide per Euro 2024. Il Napoli di Rudi Garcia è stato sicuramente molto deludente in questo avvio: 14 punti e quinta posizione in classifica, a sette punti dalla vetta. Tra il caso Osimhen, le critiche al nuovo allenatore, e molti giocatori nervosi, l’ambiente azzurro sembra poco stabile. Direttamente dal ritiro della Svezia, ha rilasciato un’intervista a Sportbladet uno dei nuovi acquisti del Napoli: il centrocampista Jens Cajuste.
Le parole di Cajuste
Il centrocampista svedese ha sottolineato quanto la città di Napoli sia molto legata al calcio: “Sono molto contento del mio inizio. L’umore qui cambia praticamente ogni settimana a seconda del risultato. Non solo all’interno del club, ma anche in città, se ti trovi in un bar dopo una sconfitt, l’accoglienza non è la stessa che dopo una vittoria. Lo puoi sentire immediatamente“.
Cajuste si è soffermato anche sul suo ambientamento in Italia e al Napoli: “Le aspettative sono alte, ma per quanto mi riguarda sento di essere sempre più al passo della squadra e sempre più adattato a una nuova realtà”.
Durante l’intervista, Cajuste, ha parlato anche dell’intricato caso Osimhen in merito al Tok Tok pubblicato dal Napoli: “Non seguo molto i social, infatti sono rimasto sorpreso da quello che è successo ma ho sempre pensato ad altro, anche perché in quei giorni c’era la partita contro il Real da preparare. Se fosse capitato a me? Difficile rispondere, bisognerebbe essere dentro alla situazione, ma sicuramente non sarei stato felicissimo“.
Il classe ’99 ha poi risposto alla domanda su Rudi Garcia andando un po’ in controtendenza con i pareri dell’ambiente negli ultimi giorni: “A me piace, è un grande allenatore. Ed è stato motlo utile per me lavorare con lui in questi primi mesi. È francese, io arrivo dalla Ligue 1, mi ha aiutato molto. Per me è una sicurezza avere un allenatore così”.