Brutte notizie per Francesco Calzona e il Napoli. Non solo per quanto riguarda l’impegno in campionato contro la Juventus, ma soprattutto in vista del ritorno in Champions League contro il Barcellona. Cajuste, infatti, è stato sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato una distrazione di primo grado del muscolo semitendinoso della coscia destra. Con anche Zielinski e Dendoncker fuori dalla lista Champions, la situazione diventa allarmante.
Questo, infatti, il report ufficiale pubbicato sul sito del club: “Dopo il successo sul Sassuolo, il Napoli ha ripreso questa mattina gli allenamenti all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Juventus in programma allo Stadio Maadona domenica alle ore 20.45 per la 27esima giornata di Serie A. La squadra si è divisa in due gruppi. Coloro che hanno giocato dall’inizio a Reggio Emilia sono stati impegnati in lavoro di scarico. Gli altri uomini della rosa hanno svolto attivazione in palestra, riscaldamento in campo col pallone e partitina a campo ridotto. Ngonge ha svolto allenamento personalizzato in palestra. Cajuste si è sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato una distrazione di primo grado del muscolo semitendinoso della coscia destra. Il centrocampista azzurro proseguirà l’iter riabilitativo”.
Il centrocampista svedese dovrà stare fuori per almeno 2 settimane e quindi salterà sicuramente le gare contro Juventus (3 marzo), Torino (8 marzo) e il ritorno di Champions League contro il Barcellona (12 marzo). Soprattutto per quest’ultima gara la situazione diventa delicata in quanto anche Zielinski e Dendoncker non potranno giocare dato che fuori dalla lista Champions. Il Napoli non avrà dunque riserve di ruolo per l’impegno europeo, e saranno da capire le strategie di Calzona in vista del delicato match che verrà la qualificazione ai quarti della competizione. L’altra brutta notizia per l’allenatore azzurro è che neanche Ngonge è riuscito a recuperare e ancora non è tornato in gruppo.
Per Cajuste è il secondo infortunio stagionale dopo l’affaticamento muscolare che lo aveva costretto a saltare il match contro il Braga nei gironi di Champions League. Per lui un totale di 27 presenze in tutte le competizioni, senza ancora un gol all’attivo.